Malattie Tropicali Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto Malattie Tropicali, Laboratorio malattie tropicali e microbiologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore il Dott. Zeno Bisoffi. Il reparto, uno dei primissimi centri ospedalieri italiani per casistica di patologia tropicale di importazione, si occupa della cura delle malattie tropicali, della profilassi delle patologie legate ai viaggi e alle migrazioni e della ricerca in ambito clinico, parassitologico ed epidemiologico. Il reparto non è però centro di riferimento per la cura dell'infezione da HIV/AIDS. Il servizio ambulatoriale è per i soggetti che necessitino di visita specialistica per malattie tropicali o altre patologie di importazione e non solo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Stefania Marocco, Dr. Geraldo Badona Monteiro, Dr. Andrea Angheben, Dr. Federico Gobbi, Dr.ssa Anna Beltrame, Dr. Andrea Rossanese (medicina dei viaggi); Dr.ssa Dora Buonfrate (Progetto Europeo COHEMI). Dirigenti biologi: Dr.ssa Francesca Perandin (responsabile Laboratorio), Dr.ssa Savio Chiara, Dr. Pierantonio Orza, Dr.ssa Manuela Mistretta, Dr. Fabio Formenti, Dr.ssa Chiara Piubelli.

Ricovero per polmonite da Covid-19

Sono stato ricoverato per 20 giorni nel reparto e mi sono trovato ottimamente sotto qualsiasi punto di vista, tant'è vero che mi sento onestamente di dare voti che corrispondono alla mia soddisfazione sia dal punto di vista professionale e della competenza, sia per l'umanità del personale medico ed infermieristico nei miei confronti.

Polmonite da covid-19.

Leishmaniosi

Mi sono trovato benissimo. Grande competenza e professionalità.

Leishmaniosi contratta in Burkina Faso.

Controllo malaria, post ricovero

Grande disponibilità ed attenzione da parte di medici, infermieri e di tutto il personale. Scrupolosità nel lavoro, sia negli esami clinici che nei trattamenti.

Controllo malaria, post ricovero

Controllo parassiti

Validissimo reparto sotto ogni aspetto. Ottimo lavoro e grande disponibilità.

Parassitosi.

Competenti e attenti

Scrupolosità nel lavoro, sia negli esami clinici che nei trattamenti.
Ambienti puliti e cibo ottimo.
Bravi!!!

Controllo globale di presenza parassiti e trattamento.