Malattie Infettive Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto Malattie Tropicali, Laboratorio malattie tropicali e microbiologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore il Dott. Federico Gobbi. Il reparto, uno dei primissimi centri ospedalieri italiani per casistica di patologia tropicale di importazione, si occupa della cura delle malattie tropicali, della profilassi delle patologie legate ai viaggi e alle migrazioni e della ricerca in ambito clinico, parassitologico ed epidemiologico. Il reparto non è però centro di riferimento per la cura dell'infezione da HIV/AIDS. Il servizio ambulatoriale è per i soggetti che necessitino di visita specialistica per malattie tropicali o altre patologie di importazione e non solo. Aree cliniche: U.O.S. di Malattie Infettive e Tropicali–Degenze; U.O.S. di Stewardship antimicrobica (Stewardship Antimicrobica Negrar – SANE); U.O.S. Screening Schistosomiasi ed altre Malattie Tropicali Dimenticate (NTDs) nei Migranti; Clinica della Medicina dei Viaggi (Travel Clinic); Ambulatori; U.O.S. di Microbiologia e Servizio Autonomo di Epidemiologia e Laboratorio per le Malattie Tropicali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Andrea Angheben (responsabile UOS Malattie Infettive e Tropicali), Dr.ssa Stefania Marocco (responsabile U.O.S. di Prevenzione e gestione delle infezioni ortopediche), Dr. Geraldo B. Monteiro (responsabile U.O.S. Screening Schistosomiasi e altre NTDs nei Migranti), Dr.ssa Anna Beltrame, Dr.ssa Giulia Bertoli, Dr.ssa Dora Buonfrate, Dr. Paolo Cattaneo, Dr. Leonardo Motta, Dr.ssa Elisa Razzaboni, Dr.ssa Paola Rodari, Dr. Andrea Rossanese, Dr.ssa Francesca Tamarozzi, Dr. Andrea Tedesco, Dr.ssa Tamara Ursini (medicina delle migrazioni), Dr.ssa Lucia Moro (medicina dei viaggi).

Visita infettivologica

Vorrei fare i miei complimenti al Dott. Leonardo Motta per la sua competenza, disponibilità e attenzione al paziente.
Il centro di Negrar non mi ha mai deluso, ma in occasione di questa ultima visita, grazie alla competenza del Dott. Motta, ha preso ulteriori punti. Grazie.

Visita infettivologica post trattamento per la Giardia.

Ricovero per polmonite da Covid-19

Sono stato ricoverato per 20 giorni nel reparto e mi sono trovato ottimamente sotto qualsiasi punto di vista, tant'è vero che mi sento onestamente di dare voti che corrispondono alla mia soddisfazione sia dal punto di vista professionale e della competenza, sia per l'umanità del personale medico ed infermieristico nei miei confronti.

Polmonite da covid-19.

Leishmaniosi

Mi sono trovato benissimo. Grande competenza e professionalità.

Leishmaniosi contratta in Burkina Faso.

Controllo malaria, post ricovero

Grande disponibilità ed attenzione da parte di medici, infermieri e di tutto il personale. Scrupolosità nel lavoro, sia negli esami clinici che nei trattamenti.

Controllo malaria.

Controllo parassiti

Validissimo reparto sotto ogni aspetto. Ottimo lavoro e grande disponibilità.

Parassitosi.

Competenti e attenti

Scrupolosità nel lavoro, sia negli esami clinici che nei trattamenti.
Ambienti puliti e cibo ottimo.
Bravi!!!

Controllo globale di presenza parassiti e trattamento.