Medicina 1 Ospedale Treviso

Il reparto di Medicina 1 dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Carlo Agostini. Il reparto si occupa di patologia internistica, in particolar modo di: malattie cardiovascolari con particolare riferimento all'ipertensione arteriosa, alle dislipidemie, alla trombosi e alla valutazione angiologica del paziente; malattie reumatiche ed autoimmuni; malattie endocrino-metaboliche; metabolismo osseo con particolare riferimento all'osteoporosi. Ambulatori: ambulatorio di Medicina Interna, Reumatologia, Endocrinologia, Malattie metaboliche dell'osso (Osteoporosi). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvia Boccato, Silvano Bettio, Roberta Buso, Francesco Cinetto, Carla Felice, Matteo Leoni, Monica Marandino, Chiara Nardin, Roberta Alessandra Pistis, Alessandra Sponchiado, Marcello Rattazzi, Marta Tiepolo.

4.7

Elogi dr.ssa Villalta

Ho avuto la fortuna di incontrare la dottoressa Sabina Villalta per una visita a mio marito. Professionalità massima, umanità incredibile. Per fortuna c’è ancora chi fa questo prezioso lavoro con il cuore.
Una grande donna.

Visita specialistica.

Ricoverato per una settimana per infezione all'arto superiore destro, volevo ringraziare la dottoressa Alessandra Sponchiado per la professionalità e scrupolosità con cui ha curato il mio problema.
Grazie anche a tutte le persone del suo staff, tra cui Anna, Emilia, Assunta, Renato, Victoria. Una particolare menzione ed un saluto a Lara che si occupa delle pulizie, che con la sua simpatia ha reso più lieve un momento per me difficile.
Grazie a Tutti Voi, siete una squadra FANTASTICA!

Infezione arto inferiore dx - erisipela.

RINGRAZIAMENTO

Nel mese di giugno scorso mia moglie è stata ricoverata d'urgenza in gravissime condizioni nella 1° Medicina. Grazie alle cure che le sono state prestate con particolare attenzione, trattandosi di persona anziana colpita da atrofia cerebrale, mia moglie ha superato la crisi.
Anche a nome dei miei figli, desidero esprimere il piu' vivo ringraziamento al personale che l'ha seguita nel corso della degenza, in particolare alla dott.ssa Roberta Alessandra Pistis per la professionalita' e l'umanita' dimostrate.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA, POLMONITE DESTRA E SCOMPENSO CARDIACO.

Angiologia fantastica

Da gennaio 2019 sono seguito dalla Dott.ssa Sabina Villalta per la terapia anticoagulante con Xarelto a causa di un'embolia polmonare massiva, alcune trombosi e un deficit ereditario di AT III.
Personale fantastico, disponibile e molto molto qualificato! Non potevo finire in mani migliori.

Embolia polmonare massiva, trombosi venosa e arteriosa, deficit di antitrombina III.

Quindici anni di una patologia particolare

Equipe eccellente coordinata dal prof. Paolo Pauletto, sempre attenta alla mia patologia.

Sindrome da immunodeficienza ai fosfolipidi sieronegativa.
Problemi di ipercoagulazione.