Medicina 1 Ospedale Udine

Il reparto di Medicina Interna 1 dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore la Dott.ssa Fulvia Virgili. Il reparto si trova al terzo piano del Padiglione 8 ed è suddiviso in due sezioni di degenza, sezione A e sezione B, per un totale di 39 posti letto. Si occupa della diagnosi e cura delle affezioni internistiche, (medicina interna, geriatria, allergologia, epatologia) tramite ricovero in reparto o in Day Hospital. Ambulatorialmente esegue visite internistiche, visite geriatriche, visite allergologiche internistiche, visite epatologiche e malattie infiammatorie intestinali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Frine Capobianco, dott.ssa Monica Del Forno, dott.ssa Martina Deotto, dott.ssa Elisabetta Fabbro, dott.ssa Sabrina Foramiti, dott.ssa Barbara Mariotti, dott.ssa Sonia Peressoni, dott. Nunzio Salvatori, dott.ssa Isabella Schiavon, dott.ssa Daniela Vitulli.

Ricovero madre

Noi familiari siamo molto soddisfatti dell'assistenza ricevuta e offerta a mia madre, una paziente non facile anche a causa di comorbidità.
La struttura è accogliente e pulita e l'ambiente, nei limiti del possibile, sereno.
Lamentiamo invece il carente supporto/ appoggio da parte degli infermieri/ OSS per quanto riguarda i pasti e l'assistenza al paziente che fatica ad arrangiarsi. Aspetto questo a mio avviso da migliorare.

Epatite.

Competenza, umanità e gentilezza

Non posso fare altro che parlare bene di questo reparto: dopo un mese come paziente ho respirato competenza e professionalità, ma soprattutto una grandissima umanità che dovrebbe essere d’esempio per tutti i reparti.
Dal primario, ai medici, infermieri ed OSS, tutti sempre presenti, disponibili e servizievoli.
Grazie, grazie, grazie a tutti. E bravi per la passione che mettete nel vostro lavoro.

Malattia linfoproliferativa.

Un grazie immenso...

Un grazie immenso alla dottoressa Francesca Zuttion ed ai suoi collaboratori per la competenza, gentilezza e umanitá con cui sono stato trattato nei 15 giorni di degenza e che non dimenticherò mai.

Esofagite grave emorragica.

Medica 1

I medici con i pazienti. Tutto il resto, telefonate a parenti, contrattazione con reparti, lettere eccetera, lasciatelo agli impiegati. Siete una auto potente e lussuosa ma con la ruggine.
Grazie alla dott.ssa Elisabetta Fabbro. Mi piacerebbe ringraziarla.

Dieci anni fa avevo ringraziato il reparto in necrologia su quotidiano. Non è cambiato molto. Anzi, infermieri ancor più sotto stress e ANCORA UN SOLO MEDICO LA DOMENICA! Dottori, c'è anche lo sciopero, no?

Frattura vertebra.

Dimissioni frettolose

Mia madre è stata ricoverata per salmonellosi in questo reparto. Dico solo che è uscita il 12/08/2015 alle ore 17.00 ed è rientrata alle 2.00 del 13/08/2015.. Dimissioni affrettate? Superficialità?

Salmonellosi.

Esprimo piena soddisfazione per questo reparto

Il personale medico è molto professionale, competente, chiaro, disponibile all'ascolto del paziente e dei familiari. Il personale paramedico è professionale e presente. Dal punto di vista generale traspare la passione di tutto il personale per il delicato lavoro: ciò agevola il paziente attenuandone anche la sofferenza.

Neoplasia del rene, diagnosticata in paziente di anni 80.