Pneumologia e Interstiziopatie San Camillo

Pneumologia e Interstiziopatie San Camillo

Il reparto di Day Hospital Pneumologico e Interstiziopatie Polmonari dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Responsabile il Dott. Alfredo Sebastiani. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale UOSD che si occupa in particolare delle sindromi ostruttive polmonari, delle interstiziopatie polmonari, delle patologie infettive polmonari e della diagnosi differenziale delle opacità polmonari. All’interno della UOSD Interstiziopatie polmonari e DH Pneumologico è attivo un servizio dedicato alla terapia del tabagismo e riconoscimento delle patologie fumo-correlate. L’ambulatorio (1° piano Padiglione Marchiafava) è rivolto in modo particolare ai soggetti portatori di malattie fumo-correlate, per le quali la cessazione dal fumo rappresenta un valido supporto al programma terapeutico in corso. Per prenotare una visita, telefonare al numero 06/58704336. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Rosastella Principe (responsabile Centro antifumo).

Veri professionisti

Sono in cura al reparto pneumologico col dott. Alfredo Sebastiani per una malattia di cui non conoscevo neanche il nome e che si chiama sarcoidosi.
Sono dei veri professionisti che mettono al centro dell'attenzione il paziente.
Lui e il suo staff, nonostante le difficoltà di questi tempi, si prodigano per darci la miglior cura e la migliore assistenza possibile.
Non posso che ringraziarli.

Sarcoidosi.

Reparto DH Pneumologia, Dr. Sebastiani

Questo è davvero un reparto speciale. Mai mi era capitato di dover conoscere tante persone capaci di amare così tanto il loro lavoro.
Tutti disponibili, gentili, attenti alle esigenze di ogni paziente.
Nonostante il Covid-19, ho trovato qui, ciò che in altri ospedali non ho trovato.
Un grazie a tutti, ed in particolare al Dott. Alfredo Sebastiani, che mi ha ascoltata ed ha avuto cura di me, e che ha una smisurata umanità e capacità professionale.
Grazie inoltre alla Dr.ssa De Michele (virologa) e alla gentile infermiera che mi ha cercata per salutarmi e chiedermi come stavo.

Polmonite interstiziale.