Medicina Generale Ospedale Vicenza

Il reparto di Medicina Generale 1 dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Giovanni Scanelli. Il reparto si occupa di diversi settori, dalla cardiologia alla gastroenterologia, dall'endocrinologia alla reumatologia, dall'angiologia alla farmacologia clinica. Afferiscono alla struttura l'Unità Operativa Semplice di Reumatologia e quella di Medicina d'urgenza. Per gli utenti esterni è presente anche un Ambulatorio Integrato Internistico, un ambulatorio di Angiologia, un Ambulatorio di Reumatologia, un Ambulatorio di Osteoporosi e un Ambulatorio di Endocrinologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Giulia Balbi, Dr.ssa Francesca Caporale, Dr.ssa Anna Dalla Pozza, Dr. Pierino De Sandre, Dr.ssa Lorenza Di Pascoli, Dr. Marco Gazzola, Dr.ssa Ariela Hoxha, Dr.ssa Luciana Lora, Dr. Luigi Marzano, Dr.ssa Katia Mattiello, Dr. Mohammad Reza Mohaddes Zadeh, Dr. Fabio Ragazzo, Dr. Andrea Rebellato, Dr. Piergiorgio Rossi, Dr.ssa Lia Timillero.

3.6

Inadeguati nella ricerca terapia farmacologica

Mio padre è ricoverato per scompenso cardiaco e dopo 20 giorni la terapia farmacologica adeguata non è stata ancora trovata. Il diuretico è stato messo e tolto ad intermittenza, il che ha portato ad un andamento peso "a fisarmonica" senza risolvere il problema. I farmaci anti ipertensivi sono stati abbassati rispetto alla dose prescritta dal cardiologo, facendo alzare la pressione a valori troppo alti per la condizione cardiaca presente. Inoltre mio padre ha contratto durante il ricovero un batterio ospedaliero nelle urine che ha causato febbre alta, elemento aggravante la situazione delicata presente.. Mi chiedo come possa essere avvenuto il contagio visto che non è stato mai utilizzato un catetere!
I rapporti con i familiari in quanto ad informazioni sono sempre stati evasivi e fugaci, la sensazione è quella di dover prendere la dottoressa di Pascoli letteralmente per il colletto per farsi dire qualcosa!
Ricapitolando, non mi sento affatto sicura a lasciare mio padre in questo reparto, il mio desiderio è quello di poterlo trasferire in geriatria alle cure del dottor Lorenzoni, che ha sempre dimostrato, oltre alla grande competenza, anche quel tocco di umanità e attenzione al paziente e ai familiari che solo pochissimi medici hanno.

Scompenso cardiaco.

Ringrazio molto il personale infermieristico e i dottori del reparto di medicina per la disponibilità e la bravura nei miei confronti, grazie..

Polmonite con pleurite e pericardite.

Reumatologia

A tutti i pazienti della reumatologia di Vicenza: andate a Padova o a Verona!!!! Con me i dottori hanno fatto una serie di errori che, anche a causa di noncuranze, mi hanno portato alla distruzione dell'organismo.

Spondiloartrite.

Grazie dr.ssa Muriago e staff

Mala Sanità? L'Ospedale San Bortolo di Vicenza NON rientra in questa Categoria. Sono stata ricoverata la scorsa settimana nel Reparto di Medicina Alta, gestito dalla dottoressa Muriago, di cui ho apprezzato la Cortesia, la Professionalità e l'Umanità, e verso la quale sono profondamente grata, come lo sono verso il personale Tutto: medici, infermieri/e, operatori sanitari, per la loro efficienza e progalità verso gli ammalati.
"Onore al merito" .
Maurina Liliana

Shock Settico.

positiva

io ho avuto ieri una visita con il dott. Giancarlo Dal Pozzolo, medico molto disponibile e competente... sono rimasta entusiasta.

iperplasia nodulare