Medicina Generale Ospedale Vicenza

Il reparto di Medicina Generale 1 dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Giovanni Scanelli. Il reparto si occupa di diversi settori, dalla cardiologia alla gastroenterologia, dall'endocrinologia alla reumatologia, dall'angiologia alla farmacologia clinica. Afferiscono alla struttura l'Unità Operativa Semplice di Reumatologia e quella di Medicina d'urgenza. Per gli utenti esterni è presente anche un Ambulatorio Integrato Internistico, un ambulatorio di Angiologia, un Ambulatorio di Reumatologia, un Ambulatorio di Osteoporosi e un Ambulatorio di Endocrinologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Giulia Balbi, Dr.ssa Michela Bortoli, Dr.ssa Francesca Caporale, Dr.ssa Anna Dalla Pozza, Dr. Pierino De Sandre, Dr. Marco Gazzola, Dr.ssa Ariela Hoxha, Dr.ssa Luciana Lora, Dr. Luigi Marzano, Dr.ssa Katia Mattiello, Dr. Mohammad Reza Mohaddes Zadeh, Dr.ssa Elisabetta Omenetto, Dr. Fabio Ragazzo, Dr. Andrea Rebellato, Dr. Piergiorgio Rossi, Dr.ssa Lia Timillero, Dr.ssa Tania Tomaselli, Dr.ssa Mirela Tomsic.

3.9

Cure eccellenti dalle dr.sse Mattiello e Tomaselli

Ho trascorso ben 21 giorni in Medicina II piano, in ricovero d'urgenza da pronto soccorso.
Sono stata presa in carico dalla Dott.ssa Katia Mattiello e Dott.ssa Tania Tomaselli, entrambe molto attente ad ogni mio sintomo e assolutamente disponibili. Hanno eseguito una serie di esame endoscopici ed istologici e mi hanno seguito nel trattamento fino a completa guarigione.
Tutto il personale del reparto, medici, infermieri, OSS, ha dimostrato un'attenzione assolutamente degna di nota, sia nei miei confronti che nei confronti degli altri pazienti. Essendo in periodo Covid-19, e dottoresse Mattiello e Tomaselli hanno sentito al telefono quasi ogni giorno i miei familiari per tenerli informati sull'evolversi del mio quadro clinico, dimostrando una grande umanità e disponibilità.
Grazie di cuore.

Emorragia intestinale.

Assistenza da rivedere

Tolti un paio di infermieri, ho trovato il personale maleducato e gli OSS inqualificabili.

Calcoli in insufficienza renale acuta con insufficienza cardiaca.

Sono stata ricoverata in Medicina Generale 1 dopo l'estrazione endoscopica di un corpo estraneo dall'esofago. Sono stata trattata con i "guanti bianchi" da tutto il personale medico e infermieristico. In particolare ringrazio il Dott. Luigi Marzano, con cui mi sono trovata molto bene, per la disponibilità e l'accuratezza dei controlli eseguiti.

Ingestione corpo estraneo.

Ricovero urgente

Sono stato ricoverato al San Bortolo di Vicenza per 2 settimane.
Sono stato meravigliato per le cure prestate e per la professionalità medica, infermieristica e non. Il personale giovane è molto preparato
Grazie di cuore.

Diabete e preparazione per intervento chirurgico.

Ricoverato in Medicina Alta Intensità con un complesso quadro clinico, comprendente scompenso cardiaco ed ipertensione, preso in cura da Dott. Luigi Marzano: dimesso dopo 10 giorno, sono rinato. Grazie Dr. Marzano.
Seguendo la terapia instaurata, i controlli denotano un progressivo miglioramento cui corrisponde un migliorata aspettativa e qualità di vita. Ancora Grazie Dr. Marzano.

Ipertensione e scompenso cardiaco.

Positivo

Ho trovato professionalità da tutti i medici che mi hanno seguito, molto gentili e disponibili.
Persone molto serie e professionali.

Polmonite causata da Legionella.

Reparto Medicina 1, II piano

Sono stato ricoverato in reparto al 2° piano e devo dire che ho trovato solo 2 infermiere gentili e premurose. L'infermiera Ilenia oggi, quando la dott.ssa Tomaselli le ha chiesto di togliere la farfalla dal braccio, ha completamente ignorato ciò che la dottoressa ha chiesto di fare. Ha fatto di tutto per ignorare me come paziente..
Nel reparto si muove tutto con tanta lentezza. Gli infermieri fanno chiasso anche di notte, così il paziente non può neanche riposare bene. Nessuno fa o dice qualcosa.
Spero cambierà qualcosa, specialmente che venga insegnato agli infermieri come comportarsi con i pazienti, specialmente con quelli con malattie oncologiche terminali.

Trombosi della vena porta e altro.

Inadeguati nella ricerca terapia farmacologica

Mio padre è ricoverato per scompenso cardiaco e dopo 20 giorni la terapia farmacologica adeguata non è stata ancora trovata. Il diuretico è stato messo e tolto ad intermittenza, il che ha portato ad un andamento peso "a fisarmonica" senza risolvere il problema. I farmaci anti ipertensivi sono stati abbassati rispetto alla dose prescritta dal cardiologo, facendo alzare la pressione a valori troppo alti per la condizione cardiaca presente. Inoltre mio padre ha contratto durante il ricovero un batterio ospedaliero nelle urine che ha causato febbre alta, elemento aggravante la situazione delicata presente.. Mi chiedo come possa essere avvenuto il contagio visto che non è stato mai utilizzato un catetere!
I rapporti con i familiari in quanto ad informazioni sono sempre stati evasivi e fugaci, la sensazione è quella di dover prendere la dottoressa di Pascoli letteralmente per il colletto per farsi dire qualcosa!
Ricapitolando, non mi sento affatto sicura a lasciare mio padre in questo reparto, il mio desiderio è quello di poterlo trasferire in geriatria alle cure del dottor Lorenzoni, che ha sempre dimostrato, oltre alla grande competenza, anche quel tocco di umanità e attenzione al paziente e ai familiari che solo pochissimi medici hanno.

Scompenso cardiaco.

Ringrazio molto il personale infermieristico e i dottori del reparto di medicina per la disponibilità e la bravura nei miei confronti, grazie..

Polmonite con pleurite e pericardite.

Reumatologia

A tutti i pazienti della reumatologia di Vicenza: andate a Padova o a Verona!!!! Con me i dottori hanno fatto una serie di errori che, anche a causa di noncuranze, mi hanno portato alla distruzione dell'organismo.

Spondiloartrite.

Grazie dr.ssa Muriago e staff

Mala Sanità? L'Ospedale San Bortolo di Vicenza NON rientra in questa Categoria. Sono stata ricoverata la scorsa settimana nel Reparto di Medicina Alta, gestito dalla dottoressa Muriago, di cui ho apprezzato la Cortesia, la Professionalità e l'Umanità, e verso la quale sono profondamente grata, come lo sono verso il personale Tutto: medici, infermieri/e, operatori sanitari, per la loro efficienza e progalità verso gli ammalati.
"Onore al merito" .
Maurina Liliana

Shock Settico.

positiva

io ho avuto ieri una visita con il dott. Giancarlo Dal Pozzolo, medico molto disponibile e competente... sono rimasta entusiasta.

iperplasia nodulare