Medicina Ospedale Siracusa

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Michele Stornello. Il reparto, dotato di 32 posti letto per il ricovero ordinario, si occupa di pazienti affetti da patologia di interesse internistico. Eroga principalmente prestazioni di Angiologia, Cardiologia clinica senza ECG, Gastroenterologia, Ematologia, Epatologia, Ecografia, Eco Color Doppler. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Enrico Valvo (responsabile Ambulatorio per la prevenzione e cura dell'ipertensione), dott. Alfio Cimino (responsabile UOS Geriatria), dott. Antonio Moscuzza (responsabile UOS Day Hospital Medicina), dott. V. Zazzaro, dott. G. Cascone, dott.ssa. C. Arcoraci, dott R. Risicato, dott. C. Alagona.

Figlia di paziente

Mi meraviglio di come una dirigente del reparto di medicina interna si neghi al telefono e di presenza, non prenda appuntamenti, risponda al telefono e poi chiuda senza ascoltare...
Per un rinnovo di un piano terapeutico (per un farmaco che può scrivermi solo lei) concordato con la dottoressa in questione, mi dà esami da far fare a mia madre importanti. Bene, facciamo il tutto, vado in ospedale e mi dicono che la dottoressa è impegnata. Io vengo da Catania, allora chiamo per cercare di prendere un appuntamento. Inizio a telefonare dalle 8.00 ogni ora, smetto alle 15.00.. Nessuna risposta! Allora il giorno dopo chiamo in sala infermieri per lasciarle un post-it. Oggi richiamo, mi risponde la dottoressa e riattacca appena sente la mia voce! Insomma, basta dire.. signora non voglio, non posso seguirla ,vada da questo dottore. Un medico credo debba avere l'obbligo di comunicare con un paziente con cui ha intrapreso una ricerca per capire lo sviluppo del problema, o sbaglio?

Embolia polmonare, trombofilia, rottura spalla destra ecc.

Curata per broncopolmonite invece era infarto

Dare 1 a questo reparto è come dare un premio. L'incompetenza la fa da padrone ed in tutto l'ospedale l'unico reparto in cui c'è sempre un posto disponibile è proprio lì.
Diagnosticare una polmonite invece di un infarto può capitare una volta, ma non due; e infatti la seconda volta è andata davvero male. Grazie a tutti i medici del reparto.

Stabilizzazione broncopolmonite.