Medicina Riabilitativa Policlinico Martino Messina

Medicina Riabilitativa Policlinico Martino Messina

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Direttore Responsabile il Prof. Bruschetta Daniele. Il reparto è un'unità operativa complessa UOC ubicata presso il padiglione E ed inaugurata nel 2021 con le nuove dotazioni. Il reparto consta di 8 posti letto e si rivolge a tutti i pazienti, sia post ortopedici, sia neurologici in fase post acuta, sia a quelli in fase post Covid che necessitano di riabilitazione respiratoria e neuromuscolare. Il reparto di riabilitazione si coordina con gli altri reparti del Policlinico e di tutto il sistema ospedaliero provinciale, oltre alle strutture extra-ospedaliere ad alta specialità riabilitativa.

Fisiatria Eccellenza

Operato il 10 giugno di protesi dell'anca, il 12 ero già in piedi con le stampelle. Trasferito in fisiatria dal Prof. Bruschetta Daniele, ho iniziato la fisioterapia. Sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla competenza e gentilezza dei due reparti.
In fisiatria una squadra di fisioterapisti opera in un moderno reparto dotato di ben tre palestre e di una organizzazione perfetta.
Mi è sembrato doveroso segnalare questi due poli di eccellenza che, credo, siano due fiori all'occhiello del Policlinico.

Protesi anca dx.