Medicina Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Guido Arcaro. Il reparto, che consta delle Unità Operative Semplici di Diabetologia, Endocrinologia, Reumatologia ed Endoscopia Toracica, si occupa di tutte le patologie della Medicina Interna: sistemiche, pneumologiche, cardiologiche, endocrino-metaboliche, Gastroenterologiche, infettivologiche, nefro-urologiche, onco-ematologiche, dermatologiche, neurologiche. Il reparto opera in regime di ricovero programmato o ordinario, di terapia intensiva per pazienti provenienti dal P.S. (Area Critica), di Day Hospital e tramite gli ambulatori divisionali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Cristina Grillo, Dr. Davide Agnoletti, Dr. Filippo Valbusa, Dr.ssa Giuliana Scaturro, Dr. Luca Scala, Dr. Marco Di Dio Perna, Dr. Stefano Calabria.

4.2

Ottima cura

Una lode a tutti.
Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.

Arterite.

Recensione medicina

Medici ed infermieri disponibili e sempre presenti, anche per i familiari.

Infezione acuta - erisipela gamba sinistra.

Visita pneumologica

Secondo il dottore il mio problema consisteva nel reflusso gastroesofageo, e solo in quello.
Provenivo da due crisi respiratorie gravi, con corsa in pronto soccorso e cortisone.
Mi ha proposto la ricerca della peptina, con due analisi di cui la seconda a completo carico mio e, in caso di nuova crisi respiratoria, sarebbero andati direttamente con la broncoscopia in cerca della peptina.
E' ovvio che a una certa età si abbia il reflusso, come è componente anche del problema respiratorio. Ma non è di certo l'unica e la principale causa.
Denaro buttato. Mi sono rivolta al dott. Masotto, con molta soddisfazione.

Asma, crisi respiratorie, bronchite cronica, allergie.

Pneumologia dr.ssa Simona Paiano

Già dal 2011 accusavo problemi di carattere respiratorio, ma i medici pneumologi dell'ospedale del mio paese, che mi avevano in cura, non sono mai riusciti a capirne la reale causa.
A novembre 2015, ormai stanca di assumere farmaci senza notare miglioramenti, mi sono rivolta alla Dr.ssa Simona Paiano dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar, la quale grazie alla sua passione, bravura e professionalità ha subito capito il mio problema e senza allarmarmi mi ha persuasa a fare alcuni accertamenti. Nell'arco di due giorni sono stata sottoposta ad una PET-TC cha ha rivelato la presenza di un piccolo tumore al polmone dx.
In seguito, tramite la dottoressa, sono stata messa in contatto con il Dr. Terzi del reparto di Chirurgia Toracica (chirurgo di straordinaria bravura e persona di grande umanità) e dopo due sole settimane sono stata sottoposta con successo a lobectomia con metodo VATS.
Io non finirò mai di ringraziare la Dr.ssa Paiano e le sarò sempre riconoscente.

Adenocarcinoma polmonare lobo superiore dx.

Ricovero dopo intervento in ORL

Il 7 maggio ho avuto febbre altissima e contattato l'ospedale sono stato ricoverato giovedì 8 in medicina per 6 giorni (fino al 14). Qui mi hanno riscontrato una infezione all'organismo la quale provocava febbre. ANTIBIOTICO INIZIALE TROPPO BLANDO???? Il personale di Medicina mi ha cambiato antibiotico e dopo 3 giorni la febbre è sparita. In questo reparto ho avuto una assistenza più che ottima da medici e infermieri, Dott. Valbusa in primis. Adesso sono a casa convalescente. Se non avessi avuto il problema antibiotico iniziale inefficace, adesso sarei già operativo al lavoro.. Comunque sono contento dell'operazione perché respiro molto meglio, specialmente la notte. Ulteriori ringraziamenti a tutto lo staff ospedaliero.
Roberto

Esiti da settoturbinoplastica.