Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Responsabile il Dott. Stefano Maffei. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie renali, svolgendo attività di Emodialisi, di Dialisi peritoneale, di Dialisi per acuti, di preparazione al trapianto di rene e gestione post trapianto. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio di trapianto renale, Nefrologia generale, Immunopatologia renale, Nefrodiabetologico, Calcolosi renale, Predialisi, Dialisi extracorporea, Dialisi peritoneale. La struttura si distingue in particolare per l'attività di Biopsia renale, di Chirurgia degli accessi vascolari e peritoneali, di Terapia sostitutiva continua della funzione renale e plasmafiltrazione continua con adsorbimento nei reparti intensivi. Ambulatorialmente la U.O. svolge attività di Nefrologia generale, Nefrodiabetologica, per la Calcolosi renale, di Predialisi, di Dialisi extracorporea, di Dialisi peritoneale ed attività presso l'Ambulatorio di trapianto renale. Equipe medica: Giotta Nicola, Marino Angela Maria, Randone Olga, Grill Anna, Basso Elisa.
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Voto medio
3.7
Competenza
3.4 (5)
Assistenza
3.4 (5)
Pulizia
4.0 (5)
Servizi
4.0 (5)
Francesco Dona
Voto medio
3.3
Competenza
2.0
Assistenza
2.0
Pulizia
4.0
Servizi
5.0
Patologia trattata malissimo
Cura sbagliata per glomerulonefrite. Ho avuto una flebite, ho rischiato grosso. Posso ringraziare i dottori di San Giovanni Rotondo.
Patologia trattata
Glomerulonefrite, proteinuria alle stelle.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Cortisone a dosi da cavallo e prolungati nel tempo.
L'ambulatorio di emodialisi è semplicemente pessimo... Tutto il personale medico e infermieristico è maleducato, senza nessuna attenzione nei confronti del paziente e delle sue problematiche.
Presso la Nefrologia dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti lavorano veramente molto bene. Sottolineo non solo l'alta competenza medica e l'assistenza, sia dei dottori che degli infermieri, ma anche i servizi eccellenti che rendono il reparto ottimo nel suo complesso.