Nefrologia Ospedale Ruggi Salerno

Nefrologia Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Palladino. Il reparto è ubicato al V piano del Corpo A, mentre l'Emodialisi si trova al piano terra di fianco al Pronto Soccorso. Il servizio Dialisi è aperto 24 ore al giorno. L’assistenza, erogata sia in regime di ricovero ordinario che in day-hospital, comprende visite mediche, assistenza infermieristica, procedure diagnostiche tra cui in particolare la biopsia renale eco-assistita e terapeutiche, prestazioni dialitiche, predisposizione accessi vascolari per dialisi, follow up a pazienti trapiantati renali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alfonso Salvati, Dr. Vincenzo Bellizzi, Dr.ssa Serena Torraca, Dr.ssa Candida Iacuzzo.

Ho sempre camminato in punta di piedi, ingabbiato nella mia atavica prudenza, ma sento forte il desiderio di comunicare la mia esperienza al Ruggi d'Aragona di Salerno. Che bella realtà! Lascio cadere questa muta, non importa se di prudenza o timidezza, ma qui, in questo reparto di Nefrologia, ho provato grosse emozioni. Strano, sono in un ospedale! Ma che importanza ha il luogo, è certo il sentirsi bene è la condizione più ambita. Io lo sono!
Ho familiarizzato con tutti. Ho conosciuto i nomi di ragazzi e ragazze in camice bianco, di persone a modo, che si rapporta con garbo con tutti ed esprimono vicinanza e conforto con tutti. Non ho parole per esprimere al meglio la quantità di bene e serenità che ho ricevuto. Grazie di cuore.

Insufficienza renale.