Nefrologia Ospedale Treviso

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Maurizio Nordio. Il reparto si occupa delle malattie renali, fornendo trattamenti di emodialisi acuta e cronica, dialisi peritoneale domiciliare, trapianto renale, ponendo particolare attenzione alle nefropatie primitive e secondarie. Il reparto si occupa anche della terapia dell'ipertensione arteriosa ed opera in regime di degenza ordinaria, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio Nefrologico Generale, l'ambulatorio Ipertensione Arteriosa ed i servizi di Emodialisi, Dialisi Peritoneale e del Centro Trapianti. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Anna Brunello, Adriana Caberlotto, Ada Comacchio, Mauro Dugo, Margherita Mangino, Stefania Mastrosimone, Giuseppe Palminteri, Alessandra Pasi, Riccarda Maria Puggia, Monica Rizzolo, Katia Toffolo, Bice Virgilio, Riccardo Zagatti.

4.9

Professionalità e umanità

Super reparto per i problemi renali.
16 anni di terapia conservativa, 3 anni e 8 mesi in dialisi peritoneale e da 5 mesi trapiantato.

Insufficienza renale cronica.

Prof. Nordio: onesto, scrupoloso, competente

Professionalità e precisione del Dott. Maurizio Nordio.
Competenza e scrupolosità nell'esaminare referti e prescrivere esami.

Calcoli renali recidivi in ragazza 20enne.

Un enorme ELOGIO e RINGRAZIAMENTO alla Dott.ssa Riccarda Puggia e al Dr. Gatti (oramai in pensione) per l'amorevole attenzione che hanno avuto per il mio carissimo papà Giuseppe in questi 16 anni di malattia. Non hanno prezzo l'accoglienza e la comprensione dateci per la nostra situazione familiare, aggravata dalla malattia della nostra mamma Giancarla Taffarello mancata 8 mesi prima di papà.
Un GRAZIE speciale allo STAFF infermieristico della DIALISI, alla Dott.ssa Monica Rizzolo e Dott.ssa Alessandra Pasi, al caposala Roberto, a tutta questa meravigliosa famiglia di assistiti del turno di Martedì, Giovedì e Sabato pomeriggio e a Padre Felice.
GRAZIE DI CUORE.

NEOPLASIA RENALE - TUMORECTOMIA E SUCCESSIVA EMODIALISI.

Competenza e professionalità

Ricoverata per proteinuria e proteine alte, eseguita biopsia renale dal Dott. Dugo: persona professionale, seria e che mette tranquillità al paziente.
Seguita per tutta la cura dalla Dott.ssa Pasi e che dire: ho trovato una persona STUPENDA, solare, molto professionale, cordiale, ti toglie qualsiasi forma di paura e ansia e ti mette a tuo agio, non potrei trovarle difetto!
Personale infermieristico meraviglioso! Tutti gentili, solari e molto bravi!

Glomerulonefrite.

Umanità prima che grande competenza

Grazie al Dott. Dugo che ha visitato mio padre Mario per una apparente elevata proteinuria, che per me come figlia che ha perso da poco la mamma, era una spada di Damocle terribile. Il Dott. Dugo è una grande persona, mi ha letto nel cuore. La parola che mi ha ripetuto più volte è TRANQUILLITA' motivata su base scientifica all'interno delle sindromi complesse e ben gestite del mio Babbo giovane 80enne.
Ci fossero più Medici cosi... grandioso!
Giovanna e Mario Panto

Consulto per esami renali fuori range.

Umanità

Mio papà ha rischiato di morire a causa della mancata funzionalità dei reni, una situazione molto delicata. Mio papà ha trovato competenza, umanità e gentilezza dalla dottoressa Pasi Alessandra a tutto lo staff, inclusi gli infermieri. Grazie di cuore, non solo per averlo salvato, ma per averlo trattato come una persona in un momento difficile.

Insufficienza renale grave.

TRAPIANTATO

SONO IN CURA IN QUESTO REPARTO SIN DAL LONTANO 1985 ED E' SEMPRE ANDATO TUTTO COME PREVISTO. COMPLIMENTI AL REPARTO E GRAZIE.

INSUFFICIENZA RENALE CRONICA, DIALISI, TRAPIANTO.

Dialisi

Non ci sono parole per descrivere la competenza e la disponibilità dei medici e delle infermiere del servizio dialisi.
Mi sono deciso ad iniziare il percorso pre-trapianto durante un colloquio con il primario, dott.ssa M.C. Maresca, che è riuscita a farmi comprendere che avrei potuto farcela anch'io.
Che dire di più, se non ringraziare per quello che mi è stato trasmesso e che ricevo ogni volta che usufruisco, da ospite, dell'accogliente e umano centro dialisi.

Insufficienza renale terminale.

Ottimo servizio. Estrema umanità e professionalità

Sono attualmente seguito dal reparto per le visite di follow-up a seguito di un trapianto. Questa situazione mi ha dato l'opportunità di conoscere la realtà del reparto nefrologia dell'ospedale di Treviso. Grande umanità da parte di tutti. Il momento è stato difficile, ma ti senti sempre sicuro che tutta l'equipe stia lavorando per te. È una sensazione fondamentale che aiuta a guarire nel migliore dei modi. Ancora complimenti a tutto lo staff per l'ottimo lavoro svolto. Grazie per tutto.

Insufficienza renale cronica grave - trapianto di rene.

Grande professionalità

Non posso che parlare bene del servizio a me reso da questo reparto, sono rimasta particolarmente colpita dalla disponibilità, gentilezza e professionalità della dottoressa Caberlotto, che mi ha seguita con molta attenzione.

Presunta insufficienza renale.

complimenti dott. Dugo Mauro e reparto

Mi complimento con tutto il reparto nefrologia per il servizio che mi hanno dato e che da come ho potuto constatare da altri pazzienti, sono rimasti veramente contenti per il servizio loro dato. Il complimento piu grande :) al dottor Dugo Mauro per la super disponibilita', bravura, esperienza ed il modo di accomodare i pazienti. Persone cosi non son facili da trovare purtroppo.
GRAZIE

ipertensione arteriosa nefrite III stadio.