Neonatologia Ospedale San Paolo Milano

Neonatologia Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Neonatologia - Patologia Neonatale dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Banderali. Il reparto si occupa in particolar modo di: disturbi della nutrizione, percorso allattamento al seno, dislipidemie-ipercolesterolemie, malattie metaboliche ereditarie, malattie allergiche e broncopneumologiche, malattie infettive ed infezioni materno-fetali, malattie rare. Attività ambulatoriale di II e III livello: follow up nutrizionale, patologia neonatale e auxologia, infezioni materno-fetali, sindromologia, malattie rare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Rosangela Arancio, Dr. Carlo Maria Brambilla, Dr.ssa Graziella Cefalo, Dr.ssa Sara El Oksha, Dr.ssa Francesca Farina, Dr.ssa Sara Fedeli, Dr.ssa Manuela Gasparri, Dr.ssa Diana Ghisleni, Dr.ssa Alessandra Lops, Dr. Mario Mancini, Dr.ssa Marzia Mandelli, Dr.ssa Chiara Montanari, Dr.ssa Sabrina Paci, Dr. Samuele Palazzo, Dr.ssa Costanza Paramithiotti, Dr.ssa Cristina Pederiva, Dr.ssa Valentina Rovelli, Dr.ssa Elisabetta Salvatici, Dr.ssa Michela Salvioni, Dr. Raed Selmi, Dr.ssa Elvira Verduci (ricercatore).

4.4

La mia è stata una gravidanza complicata. Il parto è andato bene ma il mio piccolo amore è dovuto sostare quasi due settimane in Patologia neonatale. Non è stato facile a livello emotivo, anche perchè la situazione non era affatto semplice, ma il personale (TUTTO) è stato meraviglioso sotto tutti i punti di vista.
Non mi pentirò mai e poi mai di essere stata seguita al San Paolo.
Vi penserò sempre.

Complicazioni post parto.

Reparto patologia neonatale

Alla nascita è stata portata qui la mia bimba. Eravamo preoccupatissimi, ma loro sono stati molto gentili, soprattutto le infermiere, che in ogni momento ci informavano dei risultati ed erano molto disponibili per ogni cosa.
L'unica pecca secondo me è che si doveva entrare un genitore alla volta.. e in un ambiente del genere, dove c'è bisogno di supporto morale, sarebbe bello avere il marito accanto.

Problemi di glicemia.

Neonatologia

Purtroppo ci sono parecchie infermiere in reparto con poco tatto, e visto che si parla di bimbi con problemi... Parecchio scocciate quando il lavoro aumenta e di sera/ notte tutte intente a guardare TV. Da rivedere le procedure. Molto spesso tendono ad allattamento con aggiunte e.. meno lavoro e meno genitori tra i piedi.
Bravi i dirigenti medici.

Streptococco.

Reparto ottimo

All'ospedale San Paolo di Milano hanno salvato la vita al mio secondo bambino, non avrò mai parole abbastanza per ringraziare la dott.ssa Roberta Giacchero in particolare. Poi durante il ricovero in patologia neonatale al 5° piano sono stati tutti eccezionali!

Bimbo molto sofferente alla nascita.