Neurofisiopatologia Careggi

Il reparto di Neurofisiopatologia dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonello Grippo. Il reparto è una Struttura Operativa Dipartimentale che si occupa principalmente dell’inquadramento clinico, diagnostico e prognostico di pazienti con lesioni del sistema nervoso centrale e periferico, con particolare riferimento alle lesioni midollari e alle disfunzioni dell’apparato urinario, genitale e colon-proctologico di origine neurologica e non. Attività di terapia in regime ambulatoriale: Tossina botulinica nel trattamento della spasticità in pazienti con lesione midollare (in collaborazione con la SOD Unità spinale unipolare); tossina botulinica nel trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico e soprattutto del dolore pelvico (in collaborazione con la SOD di Neurourologia); stimolazione magnetica ripetitiva nel dolore pelvico, nel dolore neuropatico dovuto a patologia midollare, nella patologia disfunzionante uro-colonproctologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Riccardo Caramelli, Riccardo Carrai, Chiara Cesaretti, Antonella Cramaro, Francesco Lolli, Silvia Lori, Stefania Mugnai, Maenia Scarpino, Maddalena Spalletti.

ETERNA GRATITUDINE

Volevo ringraziare tutti i Professori, Medici e paramedici (e TUTTE le fisioterapiste) del Reparto UNITA' SPINALE, in particolare Il DOTT. DE SCISCIOLO che ha seguito tutto il mio intervento (eseguito dal Prof. GUIZZARDI nel reparto di Neurochirurgia del PROF. AMMANNATI), per la Sua e Loro COMPETENZA, DISPONIBILITA ed UMANITA'. LA MIA PIÙ SINCERA GRATITUDINE per avermi ridato una vita normale... ricevuta da persone SPECIALI..

SIRINGOMIELIA.

Incompetenza?

Personalmente ho riscontrato poca gentilezza da parte della segretaria (forse un'OSS??), sbrigativa e fastidiosamente incostante, che tra l'altro parlava a voce molto alta condividendo con l'intero corridoio il motivo della mia richiesta di EMG (la privacy dov'è?).
Personale tecnico adeguato, lo stesso non posso dire del medico che mi ha letteralmente abbandonato delegando l'intera esecuzione dell'esame a una specializzanda, gentilissima ma pur sempre specializzanda, e per fare la sua comparsata finale (tra l'altro di fretta e furia) mi ha fatto aspettare per più di 20 minuti, seminuda, sul lettino, perché "a fare un altro esame". Ma se il medico è uno solo non fa un esame per volta? A questo punto potevano farmi attendere in corridoio..

Polineuropatia diabetica.