Ortopedia traumatologica Careggi
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Frattura malleolo risolta con ottimo intervento
Operato per frattura trimalleolare a giugno 2021, sono stato operato con di osteosintesi con applicazione di viti.
Complimenti al dottor Saverio Bartolini che mi ha operato con il dott. Roberto Duranti, a distanza di alcuni mesi mi trovo con una caviglia perfettamente funzionante al 100%, tornata come prima.
Vorrei sottolineare la grande competenza di tutto l'organico del CTO, a partire dai bravissimi specializzandi per arrivare al grande dottor Massimo Sangiovanni, che sovrintende il reparto.
Grazie davvero.
Una segnalazione di qualità eccezionale
Vorrei segnalare a Firenze un’eccellenza straordinaria, che ho vissuto recentemente sulla mia pelle.
Un violento incidente casalingo, verso le 13.00 di domenica, mi ha portato al CTO, Careggi, Firenze.
Ho subìto un intervento di 5 ore. Sono entrata in sala operatoria e mi sono trovata davanti ad un piccolo esercito totalmente coeso, appassionato ed efficiente di giovani che mi ha scatenato un senso di allegria. Non so come abbia fatto il Dott. Riccardo De Felice, che mi ha operato, a circondarsi e a diffondere questo clima veramente straordinario.
Grazie a tutti loro
Antonella, 73 anni
Un ringraziamento al Dr. Roberto Duranti
Sono stato operato il 14/1/2014 di protesi anca destra per coxoartrosi. L'intervento è stato effettuato dal Dr. Roberto Duranti del CTO di Firenze. Grazie al dottore sono tornato a camminare benissimo e svolgere normalmente tutte le attivitá che prima mi erano precluse. Un grazie di cuore al Dr. Duranti ed a tutto il suo staff per l'alta professionalitá e competenza dimostrate.
Piatto tibiale
Sono stato operato al piatto tibiale l'11 Marzo 2015 dal Dott. De Felice. Oggi devo ringraziarlo perché sto gradualmente riprendendo la vita normale. Mi convinse ad essere curato al CTO di Firenze durante la diagnosi al pronto soccorso e si occupò personalmente dell'intervento.
Operazione
Sono stata Operata dal chirurgo Gianluca Manetti per una frattura del piatto tibiale. Mi ha messo una placca con 5 viti. È un bravissimo chirurgo: dopo 1 mese dall'operazione posso piegare la gamba quasi completamente.
Alluce valgo e dita a martello- dr. Cardini
Sono stata operata ad entrambi i piedi dal Dott. Mauro Cardini e devo dire di aver trovato un medico molto preparato, disponibile ad ascoltare le perplessità del paziente, estremamente gentile e alla mano. Insomma, ti fa sentire molto tranquilla! E' stata ottima anche l'assistenza post operatoria sia da parte del dottore che dell'equipe.
frattura gamba in paziente anziano
Mio padre è entrato quasi sano e dopo 20 giorni di degenza è diventato una larva.. Personalmente penso che sia da imputare al fatto che il trattamento riservato può andare bene per un paziente giovane, ma se un paziente ha 70 anni lo reputo poco idoneo, vista l'esperienza di mio padre.
Inoltre ho avuto grosse difficoltà a mettermi in contatto col dott. Landi, poco reperibile.
valutazione generale
ottima qualita' assistenziale e buona cortesia e preparazione di tutta l'equipe medico infermieristica.
Altri contenuti interessanti su QSalute