Neurofisiopatologia Istituto Neurologico Besta

Neurofisiopatologia Istituto Neurologico Besta

 
4.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurologia 6 - Neurofisiopatologia dell'Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano, situato in via Celoria 11, ha come Direttore la Dott.ssa Paola Lanteri. Il reparto svolge attività di diagnostica clinica e strumentale, di implementazione tecnologica, di ricerca clinica e pre-clinica in sinergia con le UOC afferenti ai Dipartimenti Gestionali di Neuroscienze Cliniche, Pediatriche e di Neurochirurgia. L’UOC offre un servizio di diagnostica strumentale neurofisiologica (elettroencefalogramma, elettromiografia, potenziali evocati) rivolto a pazienti adulti e in età pediatrica per la diagnosi, il monitoraggio e la migliore comprensione dei meccanismi fisiopatologici di base delle principali patologie del sistema nervoso centrale e periferico. Partecipa inoltre all’attività di Neurofisiologia Intraoperatoria sia in ambito pediatrico che dell’adulto, per le principali patologie neurochirurgiche in collaborazione con l’Unità di Neurologia 1- Malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento. Afferisce alla UOC, la S.S. Elettromiografia e Potenziali Evocati, principalmente dedicata alla erogazione di prestazioni diagnostiche (Elettromiografia, neuronografiche, potenziali evocati multimodali e potenziali evocati motori) per le patologie a preminente interessamento del sistema nervoso periferico afferenti alle aree di degenza dei Dipartimento di Neuroscienze Cliniche e Pediatriche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Daniele Cazzato, Claudia Ciano, Mikael Gian Andrea Izzo, Davide Rossi Sebastiano.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Tanta competenza - Dott.ssa Franceschetti

Il paziente non sono io ma mia figlia. Sento l'obbligo di scrivere perchè la situazione di mia figlia prima di conoscere la Dott.ssa Franceschetti non era bella. Assumeva un sacco di farmaci e continuava a non stare bene. Visitata dalla dottoressa, è stata ricoverata presso l'ospedale per circa 5 giorni e dopo (dato che abitiamo a parecchi centinaia di chilometri) attraverso fax e telefonate; è stata seguita con molto scrupolo dalla stessa ed il risultato è che, oggi, assume meno farmaci e sta proprio bene.
Che dire, a prescindere dalle cose come andranno (questa malattia non ha niente di scontato), intanto si vede l'ottima competenza della dottoressa nella materia, che ha ridato tanta felicità non solo a lei, ma anche a tutta la famiglia.

Patologia trattata
Epilessia idiopatica generalizzata.