Neuroradiologia Istituto Neurologico Besta

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuroradiologia dell'Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano, situato in via Celoria 11, ha come Direttore la dott.ssa Maria Grazia Bruzzone. Il reparto afferisce al Dipartimento Diagnostica e Tecnologia e vanta competenze per la diagnostica radiologica con Risonanza Magnetica (RM), con Tomografia Computerizzata (TC), Radiologia (RX), Angiografia digitale ed Eco-Doppler di tutte le patologie dell'encefalo, orbite, orecchio, midollo e rachide. Contatti reparto: tel. 02.2394.2449 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fanno parte dell'equipe i dirigenti neuroradiologi Alberto Bizzi, Luisa Chiapparini, Valeria Cuccarini, Fabio Martino Doniselli, Alessandra Erbetta, Marina Grisoli, Marco Moscatelli, Stanziano Mario.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Embolizzazione con stent a diversione di flusso

Un sincero ringraziamento al Dott. Faragò per la grande umanità, professionalità e disponibilità dimostrate nello svolgimento del suo lavoro, doti che mi hanno aiutato sia nella decisione che nell'affrontare la difficile ed impegnativa prova con serenità e fiducia.
Un ringraziamento anche a tutto il personale medico e infermieristico per la gentilezza e la disponibilità dimostrate.

Patologia trattata
Aneurisma del segmento oftalmico del sifone carotideo.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Poco fortunata - MAV spinale

Purtroppo sono passate due settimane di ricovero senza novità per la mia MAV spinale; è diventato assurdo attendere 2 settimane per una RM con il risultato invariato dall'anno scorso.. Peccato io abbia molta difficoltà a camminare, a differenza dell'anno precedente, e quindi il peggioramento ancora è da scoprire. Mi auguro al più presto la cosa si risolva, resto in attesa della valutazione del mio caso clinico.

Patologia trattata
MAV spinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Embolizzazione aneurismi- dott.ssa Ciceri

Un grazie di cuore a tutto il reparto per il successo di embolizzazione dei miei due aneurismi.
Sono stata inserita al Besta per un intervento di embolizzazione dal dottor Franzini nel mese di maggio 2012, il quale mi ha affidato all'esperienza e alla professionalità della dottoressa Ciceri per un primo intervento nel settembre 2012; il secondo intervento l'ho effettuato da pochi giorni. Che dire, dato il pieno successo dei due interventi, invito coloro che hanno problemi neurologici a non indugiare ad affidarsi a questo istituto, data la professionalità dei medici, degli anestesisti, dei caposala, degli infermieri. Nel reparto tutti sono veramente ai massimi livelli, un'eccellenza da difendere con tutte le forze, vista la situazione sanitaria nel nostro Paese.
Un grazie a tutti da me e da mio marito dal più profondo del cuore, siete eccezionali.
Tiziana

Patologia trattata
Doppio aneurisma intracranico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Risonanza magnetica 3 tesla- dr. D'Incerti

Sono arrivata all'Istituto Carlo Besta giorno 16-03-12 dopo 10 giorni del referto di risonanza magnetica, che evidenziava un'alterazione; ma nessuno dei neuroradiologi calabresi faceva diagnosi, mi lasciavano alquanto perplessa poichè non escludevano nulla, quindi lascio immaginare il mio stato d'animo. Appena arrivata trovo una signora che è un tecnico radiologo (non ricordo il suo nome) e mi disse soltanto che era di origine della Basilicata: una persona molto professionale e gentile, che mi ha rassicurato dicendomi di stare tranquilla che non avevo nulla di tutto ciò. Chiamò il medico per giungere nella sala della risonanza, dove io mi stavo preparando per eseguire l'esame. Arrivò il DR. LUDOVICO D'INCERTI, a cui sento doveroso fare un ringraziamento di vero cuore, in quanto è un professionista molto preparato. Appena mi ha visto mi ha anche lui tranquillizzata, dicendomi che in testa non avevo nulla di quello che pensavo.

Patologia trattata
Alterazione al lobo frontale dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

RINGRAZIAMENTO

Semplicemente grazie di cuore Dott. Sergio Visintini e Dott.ssa. Elisa Ciceri.

Patologia trattata
MAV SPINALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Un grazie di cuore alla dott. CICERI che ha effettuato con successo il mio intervento di embolizzazione e riempimento di un aneurisma intracranico il 5/3/2009. Da più di 1 anno sapevo di avere questo problema ,ma non avevo il coraggio di affrontare questo delicato intervento. grazie alla dott. Ciceri questo coraggio lo ho trovato. Sto bene! Inoltre un ringraziamento per la disponibilità la gentilezza e la professionalità dell'intero reparto.

Patologia trattata
ANEURISMA CEREBRALE INTRACRANICO SCOPERTO OCCASIONALMENTE.