Neurologia e disabilità Istituto Neurologico Besta

Neurologia e disabilità Istituto Neurologico Besta

Il reparto di Neurologia - Salute Pubblica e Disabilità dell'Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano, situato in via Celoria 11, ha come Direttore la Dott.ssa Matilde Leonardi, neurologo e pediatra. La UOC si occupa di ricerca, consulenza scientifica e formazione nell’ambito della definizione di politiche, di percorsi socio-sanitari, di validazione ed identificazione di strumenti di classificazione, assessment e misura, della ricerca sanitaria e degli impatti sociali della diagnosi e cura delle malattie neurologiche. L’area di ricerca è quella della disabilità, delle politiche socio-sanitarie e di public health. In particolare si occupa della disabilità nelle malattie neurologiche dell’adulto e del bambino, è in grado di fornire consulenza scientifica per lo sviluppo di ricerche in molteplici settori e collabora quindi con: Centri di ricerca per progetti specifici, Società scientifiche, Associazioni ed organizzazioni di pazienti, Università, ASL e Ospedali. Nell’area della disabilità, la UOC è inoltre consulente di enti governativi, OMS, Commissione Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero della Salute. Team psicologi: Venusia Covelli, Alberto Raggi, Chiara Scaratti, Silvia Schiavolin.

COMPLIMENTI DOTTORESSA LEONARDI MATILDE

Dopo aver conosciuto parecchi medici e specialisti nell'ultimo mese a causa del mio incidente stradale, sono rimasta piacevolmente colpita e stupita dal calore, dalla gentilezza, dell'umanità e dalla professionalità della Dott.ssa Leonardi Matilde, che ha accolto il mio caso con accurata precisione ai dettagli, spiegandomi ed individuando le ipotetiche cause conseguenti al mio trauma. Alla Dottoressa vanno i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti; anche alla struttura, che si avvale di professionisti di alta qualità per trattare i loro pazienti.
Grazie ancora,
Sara Sonzogni.

Cefalea continua ed insistente oltre che a vomito, senso di vertigini e senso di disorientamento.