Neurologia Ospedale Luigi Sacco

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha come Direttore responsabile il professor Claudio Mariani. Il reparto si occupa delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico, disponendo, oltre alle strutture di degenza ed ambulatoriali, di una Unità semplice Centro Disturbi Cognitivi, di una unità operativa semplice di Neurofisiopatologia con due laboratori di Elettromiografia, uno di Potenziali evocati ed uno di Elettroencefalografia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Pierluigi Bertora (ricercatore Univ. di Milano), Cristina Bortolami, Maria Giuliana Cislaghi, Patrizia Contri, Paola Gambaro, Carlo Lovati, Laura Maggiore, Simone Pomati, Caterina Nascimbene, Maurizio Osio (responsabile UOS Neurofisiopatologia), Claudio Mariani, Silvia Rosa.

4.1

ICTUS - paziente ricoverata in Stroke Unit

Mia mamma è stata ricoverata al reparto Stroke della Neurologia dell'Ospedale Sacco di Milano la settimana scorsa. Dopo la fase acuta e' stata trasferita a Milano per fisioterapia. Beh, abbiamo poi scoperto che mia mamma non e' stata mai lavata nelle parti intime e non e' stata mai pulita. Ora si ritrova ad avere cistite e infezione di candida alla bocca. Infatti quando era nella Stroke unit non potevamo alzare le lenzuola perche' venivamo ripresi.. Quindi se avete qualche parente ricoverato lì, assicuratevi che sia trattato da "persona umana".

ICTUS.

Trattamento per mielopatia di secondo grado

Dopo aver girato 5 pronto soccorso, l'ambulanza mi ha portato al Sacco, nelle mani del Dottor Carlo Lovati, grazie a Dio..
Un grazie di cuore a tutto il reparto, tutti sono fantastici, competenti e molto umani.

Trattamento per mielopatia di secondo grado.

Dopo le dimissioni

Alta competenza professionale dello staff medico, assistenza infermieristica professionale molto buona, servizi ad personam del personale ausiliario e pulizie buoni. Rapidità e precisione nelle cure mediche prestate.
Grazie a tutti.

Paraparesi atassica arti inferiori da sofferenza mielopatica.

Degenza per rivalutazione

Abbiamo trovato un ambiente sereno ed efficiente, massima disponibilità dei medici, infermieri molto professionali, disponibili cordiali con il malato e i parenti.

Demenza a corpi di Lewy.