Chirurgia Generale 1 Ospedale Luigi Sacco

Chirurgia Generale 1 Ospedale Luigi Sacco

Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha come Responsabile il Prof. Piergiorgio Danelli. Il reparto esegue le prestazioni sia in campo di elezione che d'urgenza, occupandosi inoltre clinicamente di chirurgia gastroenterologica, oncologica e senologica, nonchè di chirurgia dell'obesità e di patologie HIV d'interesse chirurgico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dario Ballarin, Cinzia Baratti, Andrea Bondurri, Marco Elli (universitario), Gloria Goi, Rossella Gornati, Eliana Moroni, Angelo Pelucchi, Jean Spiropoulos, Massimo Tos, Cavallo Debora, Pennacchi Luca, Troci Albert, Tubazio Igor.

Un intervento complesso, un eccellente risultato

Vista la dimensione dell'ernia e le mie condizioni generali non perfette (cardiopatia), l'intervento è stato senz'altro non facile. In più, alcune complicazioni legate all'anestesia hanno reso il tutto ancora più complesso. Non posso che ringraziare il dottor Andrea Bondurri e tutta la sua équipe per il risultato finale, al seguito di un'operazione durata molto più di quanto preventivato. Impeccabile l'assistenza in terapia intensiva, ottima anche quella in reparto, con grande disponibilità e competenza di tutto il corpo sanitario. Più che discreto anche il regime alimentare. Unico piccolissimo neo: il pesce davvero non si può mangiare. Ma questa ovviamente è solo una battuta... Grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale.

TOP

Sono stata seguita e operata ddal dott. Andrea Bondurri, un medico chirurgo che eccelle nella sua professionalità a 365 gradi, capace di offrire ascolto, attenzione, cure e premure, che diventano un regalo prezioso.
I miei complimenti vanno a tutta l'equipe di chirurgia e agli anestesisti ed agli infermieri. Mi sono sentita accolta, seguita, curata e soprattutto la qualità della mia vita è migliorata di gran lunga.
Ringrazio il dott. Bondurri e la sua equipe, con l'augurio che possano salvare altre vite e che ogni malato abbia la fortuna di incontrare sulla sua strada medici capaci e umani come loro.

Neuromiopatia intestinale intrinseca (pseudo-ostruzione intestinale cronica).

Paziente

La dottoressa Eliana Moroni è un angelo, competente, umana, mi ha operata in regime di urgenza, mi ha salvata...
Tutti gli infermieri e tutte le OSS che lavorano in questo reparto sono bravi, attenti, professionali.
Sono una vera eccellenza. Grazie.

Asportazione di cm. 50 di intestino, ma attendo ancora la biopsia (l'intervento è stato effettuato il 12 ottobre 2016).

Resezione anteriore di retto

Saro' eternamente riconoscente al prof. Danelli, al dott. Bondurri e a tutta l'equipe di chirurgia 1 dell'ospedale Sacco che, oltre ad essere straordinariamente capaci, hanno saputo darmi forza e appoggio facendomi sentire protetta e sicura. Ad un mese dall'intervento del 22/7/2014 ho già recuperato 3 kg. di peso, mangio, digerisco ed ho tutte le funzioni intestinali perfette!

Adenocarcinoma del retto.

Ernioalloplastica

Desidero ringraziare di cuore tutta l'Equipe di Chirurgia 1 dell'Ospedale Sacco di Milano, in particolare le Dr.sse Moroni e Leone e la Anestesista, che il giorno 17/7/2014 mi ha seguito nell'intervento chirurgico di ernia inguinale destra con professionalità, gentilezza, premure e competenza. Grazie infinite e tanti complimenti.

Ernia inguinale destra.

ERNIOALLOPLASTICA

Ringraziamenti sinceri all'Equipe di CHIRURGIA 1 dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano. Sono qui stato operato per un intervento chirurgico di ernioalloplastica il giorno 18/07/2014. Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Goi, alla Dr.ssa Leone ed al valido Anestesista di Sala Operatoria.
With my compliments.

Ernia inguinale sinistra.

Duodenocefalopancreasresettomia

La capacità e professionalità, seguita da molta umanità, del professor DANELLI, sono grandi e d'esempio per tutti. Ho trovato uno staff bravissimo e bravissima la anestesista che mi a fatto la spinale. GRAZIE a tutti, mi avete ridonato la vita.

Tumore al pancreas.

Chirurgia addominale

I livelli di competenza professionali sono alti ed evoluti.
Servizi di assistenza al paziente sono buoni.

addominale