Ospedale Luigi Sacco di Milano

Competenza, velocità di intervento

Il 26/10/2023, a seguito di colonscopia, vengo a conoscenza di avere un polipo di 5 cm. che occupa quasi l'intero lume intestinale. Dopo 3 giorni vengo sottoposto a TAC con contrasto e, con gli esiti di entrambe le analisi, contatto il Prof. Piergiorgio Danelli via email per un consulto chirurgico. Dopo 3 ore dall'invio della email ricevo risposta dal suddetto Prof. Danelli, il quale mi prenota un appuntamento per il giorno dopo presso il suo studio all'ospedale Sacco (MI). Durante l'incontro, caratterizzato da un'empatia e da un'umanità fuori dal comune, mi prospetta l'unica soluzione possibile confortandomi e prospettandomi un'evoluzione più che positiva del problema.
Il 23/11/2023 vengo sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Danelli ed il suo staff.
Intervento chirurgico di sigmoidectomia laparoscopica con confezionamento di anastomosi colorettale T-T circolare meccanica secondo Knight-Griffen.
Decorso postoperatorio nella norma, durante il quale sono stato seguito e confortato dallo stesso Prof. Danelli e dal suo staff sulla completa riuscita dell'intervento e la totale mancanza di complicazioni. Un elogio particolare anche a tutto il personale del reparto degenza di chirurgia per la pazienza e la cortesia dimostrate.
Il 01/12/2023 venivo dimesso dall'ospedale in condizioni ottimali.

Sarò sempre grato al professor Danelli per i consigli e le spiegazioni ricevute in fase preparatoria, nonchè per la sua esperienza e capacità durante l'operazione chirurgica e per come sono stato seguito nel decorso postoperatorio. Oltre alle capacità professionale ha dimostrato un'umanità ed una comprensione dello stato d'animo altrui non comuni, cosa questa che dona sicurezza e conforto al paziente e lo mette in grado di affrontare il percorso con i migliori propositi.
Se tutti i medici/chirurghi fossero cosi avremmo un sistema sanitario perfetto almeno dal punto di vista umanistico.
Un enorme ringraziamento ed una infinita riconoscenza con tutto il cuore! quindi al Professor Piergiorgio Danelli.

Neoformazione polipoide rivestita da mucosa iperemica edematosa friabile (E.I. architettura tubulo villosa con modificazioni adenomatose a basso grado di displasia).