Ospedale Luigi Sacco di Milano

Resezione anteriore di retto

Saro' eternamente riconoscente al prof. Danelli, al dott. Bondurri e a tutta l'equipe di chirurgia 1 dell'ospedale Sacco che, oltre ad essere straordinariamente capaci, hanno saputo darmi forza e appoggio facendomi sentire protetta e sicura. Ad un mese dall'intervento del 22/7/2014 ho già recuperato 3 kg. di peso, mangio, digerisco ed ho tutte le funzioni intestinali perfette!

Adenocarcinoma del retto.

Inviato da Fabrizio Castoldi
23 Settembre, 2015
Il giorno 15 telefono per prenotare una visita con il Prof. Donelli. Devo essere operato per il cedimento di una retìna messa 10 anni fa a causa di un'ernia inguinale: "Donelli" mi dice il mio medico, "è il chirurgo migliore a Milano. Telefono alla segretaria al Sacco il giorno 15. Il professore riceve solo martedì 22 o 29 Ho forti dolori, scelgo il 22, anche se devo annullare diversi impegni di lavoro. Quando arrivo, dopo aver girato mezz'ora per trovare il padiglione 6, la fanciulla mi dice che il professore non c'è. Resto allibito. Mi dice che mi ha avvisato sul telefonino. Controllo. Effettivamente ci sono 3 chiamate il giorno 22 settembre, tutte e tre nel giro di un minuto: alle ore 14.29, ancora alle 14.29 e alle ore 14.30. La ragazza si è limitata a schiacciare due volte il pulsante recall, poi basta. Non ha pensato che poteva richiamarmi mezz'ora dopo. Io vengo da fuori Milano: ho buttato via tutto il pomeriggio. Inoltre avevo prenotato 7 giorni prima, si aspetta a disdire l'appuntamento un'ora prima che il malcapitato esca dall'ufficio?