Neurologia universitaria Ospedale L'Aquila

Neurologia universitaria Ospedale L'Aquila

Il reparto Clinica Neurologica e Stroke Unit D.U. dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore la Prof.ssa Simona Sacco. Il reparto, dotato di 13 posti letto di cui 1 di D-H, garantisce le seguenti principali prestazioni: Ricoveri programmati ed in regime di urgenza per patologie neurologiche; Ricoveri dedicati (stroke unit in fase di organizzazione) per pazienti con ictus cerebrale acuto (entro le prime 3-6 ore); Consulenze e visite ambulatoriali neurologiche generali e specialistiche; Trattamenti con tossina botulinica. Gestisce inoltre Ambulatori dedicati per le malattie cerebrovascolari, la sclerosi multipla e le sindromi demielinizzanti, il Morbo di Parkinson e le malattie degenerative del sistema extrapiramidale, le cefalee (è Centro regionale di riferimento) e le demenze (in collaborazione con l'U.V.A.). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Patrizia Sucapane, Carmine Marini, Rocco Totaro.

Grazie di cuore alla dott.ssa Sucapane

Un semplice grazie di cuore alla dott.ssa Patrizia Sucapane.
Affetto da morbo di Parkinson con tremore invalidante al braccio destro, sono stato sottoposto alla terapia MRgFUS con risultato eccellente. E' stata una vera emozione per me capire che esistono eccellenze di tale spessore in grado di operare miracoli simili (anche se in mezzo a tante difficoltà, ma questo è un altro capitolo, meglio lasciarlo ai nostri politici).
Finchè sarò su questa terra, vi porterò sempre nel mio cuore perché mi avete ridato la voglia di vivere. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.

Morbo di Parkinson.