Oculistica Ospedale L'Aquila

Il reparto di Oculistica a Direzione Universitaria dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Prof. Marco Ciancaglini. Il reparto afferisce al Dipartimento Chirurgico e svolge attività di di Chirurgia della cataratta, del glaucoma e degli annessi, di Cheratoplastica perforante e Cheratoplastica lamellare, di Chirurgia refrattiva (PRK, LASIK, PTK), di Chirurgia Oncologica, Tumorectomia, Brachiterapia- TTT, di Laser Terapia (ARGON Laser, Yag Laser, Terapia Fotodinamica) e di Banca degli occhi. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Ciccozzi Antonina e la dott.ssa Salvi Marilena.

Grande professionalità ed estrema gentilezza nei confronti dei pazienti.
Grazie a tutto lo staff e alla grande professionalità e simpatia del Prof. Silvio Di Staso, che riesce a tranquillizzare il paziente e a farlo sentire sempre in primo piano.

Cataratta bilaterale.

Cerco di trovare il lato positivo

Questi voti sono in particolare per Luca, l'infermiere che ha il senso del rispetto per la persona umana, quindi comprende in sé tutti gli aggettivi relativi ai voti.

Maculopatia.

Con questa breve nota volevo ringraziare la prof.ssa Paola Iorio per la competenza e serietà con cui mi ha assistito ad agosto 2018. Avevo congiuntivite e uveite, con dolori e fastidi importanti. Il 20 agosto mi ha visitato e poi ricontrollato nei giorni successivi, fornendomi una assistenza qualificata, seria e garbata.
Questa struttura appare ancor più professionale se penso al trattamento ricevuto il 15 Agosto all'Oftalmico di Roma del policlinico Umberto I, dove sono stata trattata con superficialità, incompetenza e poca cortesia.
Grazie ancora di tutto.
Anna Luciani

Uveite e congiuntivite.

Ringraziamento allo staff

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff per la competenza, la professionalità, la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei confronti di mia madre De Benedictis Anna Paola, affetta da cataratta. In particolare un abbraccio forte al Prof. Marco Ciancaglini ed al Prof. Silvio Di Staso.

Cataratta.