Radiologia DEA Ospedale L'Aquila

 
4.1 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Radiologia DEA a Direzione Universitaria dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Dott. Luigi Zugaro. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale U.O.S.D. afferente al Dipartimento Tecnologie Pesanti. La struttura svolge la seguente attività di Diagnostica per Immagini: Tomografia computerizzata, Risonanza Magnetica, Angiografia Digitale, Mineralometria Dexa.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento HiFu osteoma osteoide

Tutta l’equipe dei medici del reparto Radiologia è stata a dir poco splendida. Sono stata trattata per l’ablazione con tecnica HiFu di un tumore benigno dell’osso estremamente doloroso : l’osteoma osteoide.
Qui all’Aquila sono stati gli unici ad essere in grado di darmi una diagnosi e una conseguente cura, dopo un anni di ricerche invano a Roma e in giro per l’Italia.
Ringrazio in particolar modo il Dr. Arrigoni e il Dr. Palumbo per la loro preparazione, pazienza e soprattutto umanità.
Cristiana Ventura

Patologia trattata
Osteoma osteoide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Su indicazione del prof. Russo Raffaele di Napoli siamo arrivati alla Radiologia interventistica dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila per trattare l'osteoma osteoide che da qualche anno affliggeva mio figlio Christian (notti insonni per i dolori) e che gli impediva la sua attività sportiva agonistica. Ringrazio il prof. Luigi Zugaro ed il dott. Arrigoni che con competenza e professionalità sono intervenuti sulla patologia trattata. Grazie anche alle attenzioni degli anestesisti. Un grazie alla dottoressa De Cataldo che mi ha saputo ascoltare e seguire a distanza, riuscendo a far valutare gli esami eseguiti ed organizzare in breve tempo il ricovero. Un grazie di cuore a tutto lo staff. Un grazie anche al personale sanitario e parasanitario del reparto Chirurgia Universitaria e del reparto Ortopedia per il breve periodo della degenza.

Patologia trattata
OSTEOMA OSTEOIDE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio il dottor Francesco Arrigoni per come ha trattato il problema di mia figlia Alessia (termoablazione percutanea con radiofrequenza), medico bravissimo e umile nel campo lavorativo.
Un ringraziamento va anche alla equipe tutta, infermieri e dottori, del reparto pediatrico.

Patologia trattata
Osteomielite tibiale destro.

Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Disservizi vergognosi della Radiologia

A voi le considerazioni: Polifratturato da incidente stradale (vertebre, sterno etc.), è stato immobile a letto in reparto per 8 (dico otto) giorni, prima di fare una TAC per intervento di stabilizzazione vertebrale. 6 (dico sei) giorni dopo l'intervento. Dopo 4 giorni sospetta frattura del bacino dopo la mobilizzazione. Richiesta RX urgente che si farà solo 4 (dico quattro) giorni dopo.
La Radiologia dell'Aquila è decisamente penosa. Blocca tutti i reparti.

Patologia trattata
Fratture multiple da incidente stradale.


Altri contenuti interessanti su QSalute