Ginecologia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia Ospedaliera dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, è stato accorpato alla U.O.C. Ostetricia e Ginecologia a direzione universitaria, recensibile al seguente indirizzo:
La sezione di Ostetrica assiste, con personale medico e paramedico altamente specializzato, sia pazienti con gravidanza fisiologica a termine, sia pazienti con patologie ostetriche ad alto rischio. Cura patologie legate all'alta prematurità fetale in collegamento con la Terapia Intensiva neonatale (T.I.N.) e tra i servizi offre: Amniocentesi, Ecografia ostetrica, Parto in analgesia, Chirurgia ostetrica. La sezione di Ginecologia accoglie le pazienti affette da patologie ginecologiche benigne e maligne. Il personale svolge attività di chirurgia ginecologica tradizionale, laparoscopia ed isteroscopia per tutte le patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile. Numerose sono inoltre le attività ultraspecialistiche con possibilità di ricoveri, oltre che ordinari, anche in regime di day hospital e day surgery. Attività specialistiche Ambulatoriali: Ecografie ginecologiche, Colonscopie, Cardiotocografie ante – parto, Menopausa, Ginecologia, Ostetricia, I.V.G., Diagnosi prenatale, Corso accompagnamento al parto, Prevenzione tumori della portio.

4.2

Nessuna empatia

Pessima esperienza vissuta da mia madre. Dopo una visita a pagamento (Prof. Di Stefano), è stata data indicazione per intervento chirurgico per la riduzione del prolasso della vescia e la rimozione delle ovaie con la motivazione che presentavano delle formazioni cistiche. Quindi, dopo una seconda visita in ospedale, è stata eseguita anche la preospedalizzazione, diverse ore in ospedale per la raccolta di tutti i dati. Trascorse 2 settimane senza notizie, ho chiamato il reparto e mi è stato detto che si era deciso di non intervenire piu' chirurgicamente e di rivolgermi al medico curante (Prof. Di Stefano) per l'applicazione di un pessario; sorpresa dalla decisione, visto che l'anestesista aveva dato parere positivo, ho chiesto di sapere se fosse stato riscontrato qualche problema (cardiaco o altro) che sconsigliasse l'intervento, ma l'unica motivazione fornita è stata l'età avanzata della paziente, come se fossero state necessarie 3 visite ginecologiche a distanza ravvicinata per poter verificare l'età della paziente, che certo non è improvvisamente cambiata nel giro di qualche settimana... Quando ho fatto notare che secondo le informazioni fornitemi in precedenza dagli stessi medici, la soluzione del pessario comportava frequenti visite per controllare lo stesso (ogni due mesi) ed ecografia delle ovaie (ogni 6 mesi), ho ricevuto risposte irritate e scortesi, e quando ho menzionato l'impatto sulla qualita' della vita di mia madre, è apparso chiaro che per loro la qualita' della vita di una paziente anziana non merita alcuna considerazione. L'unica nota positiva dell'esperienza è stata la gentilezza del personale infermieristico.

Prolasso della vescica.

2 raschiamenti

Arrivata in ospedale alle 7.30 per raschiamento, alle 17.00 mi hanno operata (senza bere e mangiare). Non mi hanno dato la compressa per dilatare il collo dell'utero, ho chiesto ma mi hanno detto che non fa niente.
Le infermiere, qualunque domande facessi, mi rispondevano non lo so. Il Primario che mi ha operata non mi ha detto come sia andato l'intervento. Il giorno seguente alla visita hanno visto gran parte del materiale ancora in utero e mi hanno fatto una nuovo raschiamento a 24 ore di distanza. Mi ha operata un ginecologo che nemmeno conoscevo. Riportata in stanza, poichè di nuovo nessuno mi dava notizie su come fosse andato l'intervento, sono stata io a chiamare la dottoressa di turno per sapere.
Il giorno seguente alla visita mi hanno trovato ancora coaguli, mi hanno dato delle medicine e spedita a casa.
Nei giorni successivi sono andata da una ginecologa privata e mi ha trovato 19 mm. di coaguli e mi ha detto che se espello tutto da sola, il prossimo ciclo sarà emorragico.
Pessima esperienza, disorganizzazione, non sono stata un attimo tranquilla.

Raschiamento.

Parto podalico

Ringrazio tutto lo staff di questo reparto. L'otto agosto 2014 ho messo al mondo il mio amore con taglio cesareo eseguito dal dott. Oliva! Il bimbo era podalico!! È stato tutto meraviglioso grazie anche a chi si è preso cura di noi. Grazie..

Parto con taglio cesareo a 38 settimane.

Ringraziamento speciale

L'8 Maggio 2011 ho messo al mondo una bimba bellissima di nome Sara! Devo tutto a voi e alla vostra competenza!!! Ma un ringraziamento speciale va a te, Sandrina Moro, sei unica in quello che fai!!
Grazie!!

Parto naturale.

Parto - dr.ssa Sandrina Moro

Nel settembre 2013 ho messo al mondo un bellissimo bambino e devo fare un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Sandrina Moro, unica, professionale e materna!!! La consiglio spassionatamente!!!

Parto naturale a termine.

Reparto di ostetricia eccellente- dr.ssa Concordia

Ho partorito presso questo reparto nel febbraio 2011. Il personale è preparato, umano e disponibile, cose non scontate.
Una menzione speciale alla dottoressa Nora Concordia, che ha fatto della passione per il suo lavoro ed il rispetto delle pazienti i suoi punti di forza. Sensibile, seria, preparata, che altro aggiungere?

Parto naturale.

Esperienza positiva. dott. Iagnemma

Ho deciso di farmi operare nel reparto di Ostetricia dell'Aquila perchè ci sono medici di eccellenza.
L'intervento lo ha eseguito il dott. Iagnemma che è un grande professionista con elevata competenza.
Consiglio a tutti di rivolgersi e affidarsi all'U.O. di Ostetricia e Ginecologia di l'Aquila.
Grazie a tutto il personale.

raschiamento ed isteroscopia.

PARTO A 43 ANNI

Finalmente ho trovato il modo per ringraziare tutti i medici e paramedici del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale San Salvatore di L'Aquila. Il 13 ottobre 2010 ho partorito una bambina bellissima e ho avuto un'assistenza eccezionale da parte di tutti voi, sia dalla mia dottoressa che mi teneva in cura, sia dal resto delle dottoresse che mi hanno supportato in maniera eccellente, facendomi vivere a questa eta' l'esperienza piu' bella della mia vita.
non elenco i nomi delle dottoresse e dei dottori per paura di dimenticarne qualcuno.
anche se con un po' di ritardo, GRAZIE INFINITE.

Parto.