Urologia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Dott. Luigi Di Clemente. Il reparto svolge la seguente attività: Ricoveri ordinari in Day Hospital e day surgery; Attività ambulatoriali; Chirurgia Urologica tradizionale; Chirurgia Endoscopica e Lapoaroscopica; Trapianto di vene; Litotrissia extracorporea; Urologia Generale; Urologia Oncologica; Urologia Ginecologica; Andrologia Chirurgica. Attività ambulatoriale: Ecografie + Uroflussimetrie; Ecocolordoppler; Urodinamica; Cistoscopie. L'Equipe medica è composta dai dottori Luigi Di Clemente, Alfonso Boris Di Pasquale, Anna Rita Scipioni.

Professionalità

Competenza professionale e ottima relazionale con i pazienti.
Sono stato operato al rene sei anni fa e ad oggi i risultati sono eccellenti.

Tumore rene sx.

Ottima struttura

Sono stata seguita per problemi vescicali e renali, e operata di resezione vescicale transuretrale (TURV).
Complimenti a tutto il personale del reparto di Urologia per la professionalità, la gentilezza e la pazienza nei confronti dei degenti.

Neoplasia vescica, calcolo rene.

Un grazie di cuore a tutto il reparto di urologia, soprattutto al dott. Luigi Di Clemente e al dott. Alfonso Di Pasquale per la professionalità e la competenza con cui hanno risolto un complicato intervento di riparazione trans-perineale di fistola uretro-rettale a mio marito.

Fistola vescico-rettale.

ERRORE DI VALUTAZIONE.

Paziente dimesso con cancro in stato avanzato (accertato da Urotac disposta dal Primario L. Di Clemente in sede di ricovero) con il seguente verbale, controfirmato: si dimette il paziente in buone condizioni generali di salute. Si consiglia trattamento Rocefin per 20 giorni.
Dopo 6 mesi (durante i quali si sono susseguiti accessi del paziente ai poliambulatori per far presente che qualcosa non andava), l'inevitabile e troppo tardiva nonché amara sorpresa per il paziente (defunto) e per la sua famiglia.
E D U C A T I e S E N S I B I L I, non una parola di scuse.

Calcolosi renale (?).

Grazie di cuore

Sono stato ricoverato per 5 giorni nel reparto di Urologia per un intervento chirurgico. Devo pubblicamente ringraziare il personale tutto della struttura per la gentilezza e la professionalità con le quali mi hanno assistito. Complice anche la neve precipitata nel frattempo, sembrava di essere in una di quelle famose cliniche svizzere. Grazie di cuore.

Neoformazione del rene.

Splendido reparto. Ottimo trattamento ricevuto sia da parte del personale medico che di quello infermieristico.

Calcolosi renale;
seminoma.

OTTIMO REPARTO

Il reparto svolge un lavoro di assistenza e cure mediche in modo professionale, disponibile e gentile.
Il Dott. Di Pasquale, una fortuna averlo incontrato.

Recensione non personale ma da parte di mia madre.

Calcolosi renale lato destro, calcificazioni su uretra.

Fortunato e venire da voi

Ottimo reparto sotto ogni aspetto. Attenzione al paziente, professionalità, assistenza e competenza.

Neoplasia prostata.

Intervento chirurgico al rene

Ringrazio tutto il reparto di urologia per la professionalità, competenza e disponibilità dimostrate, dal primario alla sig.ra delle pulizie.
Un reparto che funziona alla perfezione. Sono orgoglioso che nella mia provincia esista un reparto così.
Grazie, grazie di cuore.

Neoformazione renale dx.

Umanità di comportamenti

Pur se incappato in un momentaccio per le sale operatorie (luglio- settembre), sono stato sostenuto e guidato con umanità e professionalità fino agli interventi. Un pensiero speciale al personale infermieristico: preparato, disponibile e umanamente amorevole con chiunque.

Calcolosi ureterale sx.
Tubo nefrostomico a dimora.

Ricovero per intervento

Reparto d'eccellenza con medici e infermieri professionali, molto disponibili e cortesi. Un grazie di cuore.

Ritenzione di urina, IPB.

Urologia un reparto eccezionale

Una struttura pubblica d'eccellenza moderna con medici e infermieri eccezionali, professionali e molto cortesi. Ho subìto un intervento per asportazione di una neoplasia e sono stato trattato nel reparto di urologia come un ospite più che un paziente. Ringrazio sinceramente tutti, ma in particolare il Dott. Luigi Di Clemente che ha eseguito un intervento che altri non avrebbero fatto. Un professore eccezionale sia sotto il profilo umano che professionale.

Neoplasia in zona endopelvica- retroprostatica.

Ottimo reparto. Assistenza eccellente

Mio figlio 14 enne è stato egregiamente ed amorevolmente assistito in questo reparto. Medici presenti che sanno operare scelte coraggiose; infermieri competenti, gentili ed in grado di fornire conforto. Un ringraziamento speciale al caro Gianfranco.

Lesione traumatica completa del rene dx.

Uno dei migliori repati di chirurgia urologica

Ottimo reparto, altamente professionali, una delle eccellenze Italiane in Urologia nonostante le difficolta' del terremoto. Grazie a tutti voi e in particolare all'ottimo Dott. Boris Di Pasquale.

Seminoma.