Chirurgia epatobiliare Ospedale L'Aquila

Chirurgia epatobiliare Ospedale L'Aquila

Il reparto di Chirurgia Epato- Bilio- Pancreatica e d'Urgenza dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Responsabile il Dott. Roberto Vicentini. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia e svolge la seguente principale attività: Chirurgia maggiore Oncologica addominale, patologia maligna e benigna di fegato, vie biliari e pancreas; Chirurgia mini invasiva laparoscopica, chirurgia ambulatoriale, attività intramoenia; Biopsie eco-guidate fegato pancreas. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici dr. Massimo De Benedictis e dr. Roberto Vicentini.

Immensamente GRAZIE

Potrei dire semplicemente GRAZIE al Dott. Roberto Vicentini ed alla sua équipe medica ed infermieristica, ma sarebbe troppo poco. Sono stata ricoverata nel suo reparto e posso solo dire che Professionalità prima di tutto, Umanità e Gentilezza, sono solo alcune caratteristiche che ho incontrato nei miei giorni di degenza.
Grazie infinitamente.
Grazie Dott. Vicentini, anche per la Sua immensa simpatia, che non è poco nei momenti difficili.

Polipi gastrici - mucosectomia endoscopica.

Complimenti e grazie

Sono stato operato dai dott. Roberto Vicentini e dal dott. Alessandro Ambrosio di ernia inguinale sinistra. Sono stati perfetti, competenti, disponibili e umani. Di valore anche le infermiere.

Ernia inguinale sinistra.

Emicolectomia destra

Sono stato operato l'otto luglio 2016 dal Prof. Vicentini, sulle cui doti professionali ed umane non basterebbe un fiume di parole. Ogni giorno, sabato e domenica compresi, durante la visita ha chiesto del mio stato di salute fisica e morale, con parole di incoraggiamento, rassicurandomi sul buon esito dell'intervento e infondendomi ottimismo sul futuro. Con l'atteggiamento di colui che svolge una missione alla quale si dedica anima e corpo, non di chi esercita semplicemente una qualsiasi professione. Non bastano queste poche parole per ringraziarlo adeguatamente. Grazie anche al personale medico ed infermieristico che lo circonda, che non è da meno quanto a professionalità e soprattutto umanità. Non posso fare i nomi, ma ringrazio vivamente le infermiere che mi hanno assistito sempre con il sorriso sulle labbra e parole di incoraggiamento. Grazie a tutti.

Adenocarcinoma del colon.

Ernia inguinale

Sono stato operato dal Dott. Di Marco. Equipe molto professionale ed estremamente attenta al paziente. Massima Empatia e simpatia. Devo dire che durante l'operazione è stato anche divertente. In sala post operatoria il personale è attento e disponibile. Anche la degenza in reparto è stata ottima, con personale infermieristico costantemente presente ed efficiente.

Ernia inguinale dx.

Ernia inguinale

Operato dal dott. Ambrosio Alessandro, voglio ringraziarlo per il lavoro svolto e per la competenza e l'assistenza post operatoria. Nel contempo ringrazio gli altri medici del reparto, gli infermieri e tutti coloro che ci lavorano. Splendidi PROFESSIONISTI.

Ernia inguinale dx e sx.

Gastrectomia totale allargata

Operato da una Equipe composta dal Primario (di cui ora mi sfugge il nome, forse Dott. N. Casilli), dal Dott. M. Di Marco, da una Dottoressa Tedesca (di cui non ricordo il nome) e dall'Anestesista Dott.ssa Capannolo il 7 Agosto 1999, sono stato dimesso il 17 Agosto 1999.
L'operazione, il decorso postoperatorio e l'assistenza sono stati eccellenti.
Mi corre l'obbligo di definire sia tale Equipe che il Reparto, come una "ECCELLENZA" di cui l'Ospedale S. Salvatore debba andare giustamente fiero.
Oggi, dopo 15 anni, sono in perfetta forma, ovviamente in relazione all'età di 72 anni.

Early Gastric, Gastrectomia Totale Allargata (asportazione totale di Stomaco e Milza), per un Carcinoma Gastrico.

Fantastica equipe

Operato dal Dr. Vicentini ieri mattina, ora sono a casa (dove sono arrivato sulle mie gambe) e scrivo sulla bontà del servizio ricevuto presso il reparto di Chirurgia. Intervento perfetto, organizzato nel migliore dei modi (considerando anche la notevole riduzione dei posti letto inflitta al reparto di cui sopra). Vorrei soprattutto sottolineare, oltre alle capacità umane e professionali del dr. Vicentini, quelle dell'equipe di anestesisti (Dr. Fusco e del suo collaboratore Dr. Petrucci), che hanno eseguito una anestesia con blocco paravertebrale guidata con ecografo. Tecnica di una precisione e funzionalità estrema effettuata con pari professionalità. Gli anestesisti hanno un compito molto importante: quello di mettere a proprio agio un paziente che, per la situazione stessa, si trova in un momento di fragilità. Il dottori Fusco e Petrucci, con la loro professionalità e umanità, hanno svolto al meglio questo compito. Un grazie sentito a tutti, dai portantini ai dottori che ho conosciuto.

Ernia inguinale.

Meravigliosi tutti

Desidero ringraziare davvero sentitamente tutto il reparto di Chirurgia Generale Ospedaliera del San Salvatore. La competenza e la professionalità sono unite ad una straordinaria sensibilità e disponibilità, qualità per niente scontate di questi tempi.

Allo stomaco.

Tiroidectomia - dr. Di Marco Mauro

Navigando su internet ho scoperto questo sito solo oggi Agosto 2013 e mi appresto a dare la mia opinione.
Sono stato operato il 26-03-2013 dal Dott. Di Marco Mauro alla tiroide con molta bravura, competenza professionale e gentilezza. Dietro i suoi fidati consigli l'andamento dopo l'operazione è stato eccellente su tutti i punti di vista; riguardo la cicatrice, è scomparsa e per questo lo ringrazio. Quindi consiglio a chiunque abbia problemi simili di rivolgersi al citato Dottore.
L'assistenza ospedaliera del reparto di Chirurgia Generale Ospedaliera dell'Ospedale S.Salvatore De L'Aquila è stata professionale e cordiale su tutto.

Tiroidea (tiroidectomia).

Operazione del dott. Vicentini Roberto

Sono stato operato il 04/01/2013 dal Dott. Vicentini Roberto e dalla sua equipe presso il reparto di chirurgia dell'ospedale dell'Aquila. L'operazione è riuscita benissimo e sono rimasto felicemente colpito dall'assistenza e dalle cure ricevute dal dott. Vicentini stesso. Prima di essere un ottimo chirurgo, il dott. Vicentini è anche un ottimo "psicologo", in quanto ha fornito a me e agli altri pazienti da lui operati l'assistenza e la "vicinanza" necessaria e difficilmente riscontrabile in altri medici. Inoltre sono stato colpito dalla gentilezza e bravura sua e del suo staff di medici e infermieri. Per questi motivi gli sarò per sempre grato. A chiunque abbia il mio problema, consiglio di rivolgersi al suddetto dottore.

Patologia al colon.

Operato dal Dr. Vicentini

Sono stato operato dal dr. Vicentini, del quale ho potuto apprezzare oltre che la indubbia competenza, una cortesia e una notevole carica umana, non sempre riscontrabile in altri suoi colleghi. Intervento perfetto e andamento post-operatorio molto buono.

Ernia inguinale.

Operato presso la struttura dal dr. Di Marco

In questo reparto ho ricevuto un ottimo trattamento sia dal punto di vista medico che assistenziale.
Personalmente sono stato operato dal dottor Mauro Di Marco, con successivo andamento post-operatorio molto buono.

Diverticoli.