Neuroradiologia Ospedale Bolzano

Il reparto di Neuroradiologia interventistica dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Direttore responsabile il Dott. Benedetto Petralia. Il reparto è centro di eccellenza per i trattamenti mini-invasivi endovascolari di cervello e midollo spinale e svolge attività nell'ambito della diagnostica e cura di malattie e alterazioni del sistema nervoso centrale. Il nuovo reparto di Neuroradiologia Bolzano-Trento collabora attivamente coi responsabili dei Servizi di Radiologia, Neurologia e Neurochirurgia di Bolzano e Trento.

Intervento endovascolare

Sono stata ricoverata in agosto nel reparto di Neurochirurgia per un duplice aneurisma dell'arteria cerebrale. Il mio percorso è iniziato col neurochirurgo Dr. Guidi, che si è successivamente accordato con il Dr. Benedetto Petralia per un intervento in via endovascolare. Anche a lui voglio esprimere gratitudine, già al nostro primo incontro con tono rassicurante mi disse "ha un bel nome ma un brutto aneurisma", alleggerendo così la mia tensione.
Non dimenticherò mai quanta umanità e simpatia ho riscontrato in entrambi i reparti, assolutamente eccellenti.
Grazie a tutti.

Duplice aneurisma dell'arteria cerebrale.

Embolizzazione

Ringrazio il primario dottor Petralia, lo staff di assistenza della Neurochirurgia, l'incredibile organizzazione e multidisciplinarietà tra i vari professionisti che hanno fatto sì che l'intervento andasse a buon fine.
Sanità eccellente.

Aneurisma cerebrale.