Neuroradiologia Ospedale Udine

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore responsabile F. F. la Dott.ssa Serena D'Agostini. Il reparto, afferente al Dipartimento di Diagnostica per Immagini, si trova al piano seminterrato del Padiglione 4, mentre il Centro Risonanza Magnetica è allocato al piano seminterrato del Padiglione 7. La struttura utilizza tutte le tecniche e metodiche disponibili per lo studio dei distretti cranio-encefalico e vertebromidollare (TAC, Risonanza Magnetica). Limitatamente all’impiego su pazienti degenti con particolari esigenze diagnostiche e nell’ambito di progetti di studio e di ricerca, dispone di apparecchiature e tecniche per la diagnosi avanzata (Risonanza Magnetica 3Tesla). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr.ssa Serena D'Agostini, dr.ssa Maria Cristina De Colle, dr.ssa Francesca Iaiza, dr. Benedetto Petralia, dr. Romeo Zanardi, dr. Daniele Bagatto.

4.7

Un ringraziamento alla dott.ssa Serena D'Agostini

Ho avuto la possibilità di contattare la dottoressa Serena D'Agostini per una TC svolta presso altra struttura e di cui volevo chiedere alcune informazioni. La dottoressa, dotata di estrema sensibilità, ha saputo accogliere la mia domanda e rispondermi con enorme pazienza e professionalità.
Voglio precisare che non vi era nessun obbligo nel farlo e, nonostante questo, mi ha assistito con attenzione. Mi ha spiegato ogni dubbio e chiarito con parole semplici il quesito, anche per un "non addetto ai lavori" come me.
Sono davvero riconoscente alla dottoressa, e sono sicuro i suoi insegnamenti siano parte di tutto il reparto da lei gestito; non posso quindi che consigliare a chi dovesse svolgere un esame neuroradiologico di rivolgersi alla struttura con serenità sapendo di poter contare su professionisti umani.
E' abbastanza raro trovare persone pazienti, e quando succede penso sia giusto poterlo esprimere.
Ringrazio per questo QSalute.

TC encefalo.

Recensione

Grazie al neuroradiologo Dott. Benedetto Petralia, di Catania, per l'embolizzazione che ha fermato il tumore glomico giugulare.
Grazie al primario della neurochirurgia Skrap per l'indicazione del percorso terapeutico.
Loredana - Potenza

Tumore glomico a livello del foro lacero posteriore dx.

DOTT. BENEDETTO PETRALIA

Ringrazio di cuore il dott. Benedetto Petralia, persona meravigliosa di grande competenza e umanità, e tutto lo staff della radiologia interventistica, che il giorno 11/2/2016 mi ha seguita per una angiografia di controllo in seguito a un'embolizzazione eseguita a settembre 2013.
Tutte persone meravigliose, grazie di cuore!

Aneurisma cerebrale.

Dott. Benedetto Petralia

Mi commuovo sempre al pensiero di ciò che ha fatto il dott. Petralia per salvare la vita di mia madre circa 10 anni fa. Mia madre è stata sottoposta a due embolizzazioni di un glomangioma timpano-giugulare di notevoli dimensioni e il dott. Petralia ne è stato l'artefice. Ero partita dalla Sicilia carica di speranza, perchè avevo capito che la situazione era grave e ci stava sfuggendo di mano: mia madre rischiava di morire soffocata per la compromissione dell'ipoglosso. Il Dott. Petralia è stato molto professionale nei suoi interventi e anche disponibile nei miei confronti: ero sola, in una città sconosciuta e piena di paure. Grazie, Dott. Petralia, non dimenticherò mai ciò che Lei ha fatto per mia madre. Oggi è ancora viva e può accarezzare mio figlio, nato cinque anni fa.

Glomangioma timpano-giugulare.

Grazie di cuore dott. Petralia e staff tutto

Voglio, a pochi giorni dall'intervento di embolizzazione di due aneurismi cerebrali (difficoltosi da aggredire) ringraziare l'anestesista e tutta l'equipe di neuroradiologia interventistica che lunedì mattina si sono presi cura di me con professionalità e dedizione.

Un GRAZIE infinito e sentito al Dott. Benedetto PETRALIA, perchè grazie alla sua grande professionalità e alla caparbietà, mi ha permesso di non dover affrontare un intervento chirurgico più invasivo.

Ringrazio inoltre il Dott. Skrap e tutta l'equipe meravigliosa del reparto di neurochirurgia.

Embolizzazione aneurismi cerebrali.

Grazie di cuore dott. Petralia

Un grazie di cuore al dott. Benedetto Petralia, ha salvato la vita di mia sorella...
Ringrazio inoltre tutto lo staff del reparto, costituito da profesionisti gentili e cordiali.

Aneurisma.

Elogio Dott. Petralia e staff

L'umanità e l'altissima professionalità del Dott. Petralia e di tutto il suo staff sono eccezionali. Grazie! il vostro lavoro è veramente importante, perchè in ogni azione ci mettete il vostro cuore regalando, a chi non sta proprio benissimo, la fiducia e la possibilità di vivere alla grande!!!
Le mani tese possono rendere forti anche i più deboli..

Aneurisma cerebrale.

dott. Petralia, uomo straordinario

La professionalità, la serietà, l'accuratezza e la disponibilità da parte del dott. Petralia, prima, durante e dopo l'importantissimo esame, è stata come minimo encomiabile! Grazie.

Angiografia cranica per rilevamento aneurismi.

dott. Petralia, come accendere speranza e fiducia

Professionalità, giusta dose di coraggio e di realismo, cortesia e disponibilità anche a colloqui e a chiarimenti in ambito della patologia riscontrata, emergono con generosità e passione nella cortese competenza del dott. Petralia Benedetto. Doti rare, ma che fanno ben sperare, nell'ambito di una Sanità troppo spesso messa in cattiva luce.

Embolizzazione aneurisma cerebrale.

Competenza e disponibilità

La professionalità del dott. Benedetto Petralia emerge anche dalla cortese rara disponibilità alla risposta via e-mail.

Embolizzazioni e controllo angiografico.