Neurourologia Careggi

Il reparto di Neurourologia dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile il Dr. Giulio Del Popolo. Il reparto si occupa del trattamento di problemi disfunzionali del pavimento pelvico in particolare a carico dell'apparato urinario (incontinenza urinaria, ritenzione urinaria, sindromi dolorose pelviche ecc.) a carico dell'apparato genitale (deficit erettile penieno, disturbi della fertilità) nel paziente neurologico (lesione midollare, sclerosi multipla, mielomenigocele, ictus , morbo di Parkinson,) e non neurologico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Maria Finita Celso, Giuseppe Lombardi, Stefania Musco, Federico Nelli.

Ottimo reparto ed equipe medica - prof. Del Popolo

Ringrazio infinitamente il prof. Giulio Del Popolo per aver risolto i miei problemi al rene destro e fatto luce anche sulla causa.
Ero seguito a Roma da oltre un anno, ma nessun medico era riuscito a curarmi nel modo corretto.
Tutta l'equipe e gli infermieri del reparto sono competenti e professionali, disponibili e cortesi.
Reparto non caotico, ben gestito e una pulizia impeccabile.

Idronefrosi rene destro e vescica neurologica.

Opinione positiva - prof. Del Popolo

Ringrazio infinitamente il prof. Del Popolo per aver fatto luce su di un grave errore riportatomi da numerosi interventi effettuati presso l'ospedale Campus Biomedico di Roma. Vittima da tre anni di tentativi senza soluzioni, ho apprezzato l'alta professionalità, disponibilità e cortesia... Grande professore.

Ritenzione urinaria post interventi.

giudizio positivo

ringrazio l'intero staff, sono stato sottoposto ad un intervento che velocemente mi ha risolto il problema. Ho apprezzato l'alta professionalità.

incontinenza urinaria grave