Oncologia tumori femminili Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Oncologia tumori femminili Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Oncologia Medica - Zamagni dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Claudio Zamagni. Il reparto è una S.S.D. impegnata nella diagnosi e nella cura dei tumori femminili (mammella e tumori ginecologici) sia sotto il profilo preventivo-diagnostico-assistenziale che di follow-up. La rilevanza quali e quantitativa della casistica relativa ai tumori della mammella e ginecologici consente alla nostra Unità Operativa di partecipare con importanti contributi a prestigiosi studi clinici multicentrici a carattere nazionale e internazionale. Il percorso clinico-assistenziale per le donne con tumore della mammella ha ottenuto la Certificazione europea EUSOMA. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alessandra Bernardi, Nicoletta Cacciari, Manuela Lenzi, Franco Minardi, Sara Quercia, Antonio F. Simurro, Francesca Abbati.

3.6

Reparto oncologia

Sono la sorella di una paziente alla quale hanno asportato un tumore dell'utero nel reparto di ginecologia (Prof. Deiaco) il 10/08/2011.
Successivamente ha iniziato il ciclo di chemioterapia presso il reparto di oncologia. Nonostante accusasse male alla tibia della gamba destra,
nessun medico oncologo del reparto si è preoccupato di fare una pet o scintigrafia ossea di controllo. Dopo 3 mesi mia sorella non riusciva più a reggersi sulla gamba destra, è stato verificato che aveva una metastasi ossea alla tibia. Non è stata prescritta nessuna cura, ma è seguito un ricovero nel reparto di ortopedia che è intervenuto solo dopo la rottura della gamba. A marzo 2012 la paziente ha fatto un ciclo di radio e di nuovo chemioterapia. Il male intanto si era esteso alla caviglia e oggi mia sorella torna a casa dal Rizzoli con la gamba amputata.

Tumore utero.

Ottima assistenza

Sono la figlia di una paziente del Prof. Biasco, che la segue da un anno.
Sia io che mia mamma siamo molto soddisfatte del Prof. Biasco e di tutta la sua equipe, per la loro altissima competenza e per l'attenzione profonda all'aspetto umano della malattia.
Ringraziamo di cuore per la loro assistenza e ci sentiamo di consigliarli a coloro che abbiamo bisogno di queste cure.

Cervice uterina.