Chirurgia Plastica Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Chirurgia Plastica Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Riccardo Cipriani. Il reparto si occupa delle patologie post-traumatiche, malformazioni cranio facciali, oncologia cutanea (melanomi, epiteliomi), dismorfie facciali, ricostruzione mammaria dopo mastectomia, esiti di ustioni, ecc., svolgendo la sua attività anche ambulatorialmente per piccoli interventi in anestesia locale (nei, cisti, tumori cutanei, correzione di cicatrici, ecc.). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottoriFederico Contedini, Erich Fabbri, Chiara Gelati, Paolo Morselli, Marco Pignatti, Valentina Pinto, Guido Zannetti. Medici contrattisti: Tassone Daniela, Villani Riccardo.

Estetica

Sono stata operata dal Dott. Riccardo Cipriani e devo dire sia il miglior chirurgo plastico esistente. Io ero un caso disastroso e lui ha fatto in miracolo dove altri si erano rifiutati di intervenire! Non aggiungo altro!
L'unica disappunto è che sono 15 anni che mi metto in lista per un addominoplastica e tutte le volte che mi informo sembra che la mia lista ricominci daccapo!
Immagino che tutti vogliano il meglio, per cui mi dovrò rassegnare..

Ricostruzione di una parte disastrata.

Grazie alla dott.ssa Tassone Daniela per avermi guidato nei meandri della burocrazia per gli appuntamenti, nel momento di panico!
Grazie al dott. Zannetti e all'equipe che mi ha operato a Budrio il 9 settembre 2016, per il bellissimo lavoro!

Epitelioma basocellulare infiltrante della regione mentoniera sinistra.

Neoformazione fibromatosa

Molto brava e molto simpatica la dottoressa Daniela Tassone che, nonostante la mia repulsione ad aghi e affini, è riuscita a rendere questo seppur semplice intervento (da parte sua) ma che a me spaventava molto, la normalità.
Brava lei e grazie allo staff che era con lei, di cui non so i nomi.
Intervento chirurgico in anestesia locale consistito in: escissione e riparo mediante sutura diretta; invio del pezzo operatorio per esame istologico.

Neoformazione fibromatosa endorale della commisura labiale destra.

ESITO DA USTIONE

Molto bravi e competenti, un ringraziamento particolare alla Dottoressa Daniela Tassone per la sua disponibilità, professionalità e competenza.
Grazie 1000.

Esito da ustione.

Esiti di ustione

Ringrazio la dottoressa Daniela Tassone per la grande umanità, professionalità e competenza. Sono stata operata il 28 giugno 2013 per esiti di ustione e mi sono trovata molto bene. Grazie alla dottoressa e agli operatori del reparto. Manuela Desirò.

Esiti di ustione.

RIFAREI L'INTERVENTO TANTISSIME ALTRE VOLTE

BRAVISSIMISSIMI, VI VOGLIO BENE, SOPRATTUTTO LA DOTT.SSA CHIARA GELATI, CHE IL 16 OTTOBRE 2009 (NONCHè IL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO) MI HA OPERATA CON GRANDISSIMO SUCCESSO. LO RIFAREI DI NUOVO.
1000 VOLTE GRAZIE.

ADDOME PENDULO. ADDOMINOPLASTICA.

Recensione positiva

Ringrazio veramente di cuore il Dottor Riccardo Cipriani e la Dottoressa Gelati Chiara.
Oltre ad essere due chirurghi estetici straordinari, sono anche due persone eccezionali, disponibili e molto serie.
Hanno avuto una gran pazienza entrambi. Io ero veramente molto impaurita, timorosa e scettica, ma loro, con la loro alta preparazione, sono riusciti a mettermi sempre a mio agio.
Li ringrazierò sempre e sempre li consiglierò.
Grazie veramente di tutto.
Michela P. - Imola

Intervento estetico.

Grazie dr.Cipriani, dr.ssa Gelati e staff tutto

A tutta l'equipe del reparto di chirurgia plastica del dottor Cipriani Riccardo, un sentito ringraziamento per la loro professionalità. Sono fantastici sotto tutti gli aspetti, in particolare la dott.ssa Gelati, che non finirò mai di ringraziarla per la sua disponibilità e alta preparazione professionale. GRAZIE!!!

Ricostruzione mammaria con lembo DIEP.

chirurgia plastica S. Orsola- Prof. Morselli

Lo scorso anno mio figlio (18 anni) si è sottoposto ad un intervento chirurgico per una malocclusione dentale piuttosto grave; è stato operato dal Prof. Morselli. L'intervento è durato svariate ore e la degenza post operatoria è stata piuttosto pesante.
L'intevento è riuscito perfettamente ed io non potrò mai ringraziare come meriterebbe il Prof. Morselli, è stato semplicemente perfetto, nell'intervento, nell'interessamento nei confronti di mio figlio soprattutto dopo l'operazione. Inoltre anche il personale è sempre stato attento e disponibile. Siamo stati circondati da persone cordiali e comprensive e ringrazio ancora tutti.

Malocclusione dentale.