Medicina Nucleare Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Medicina Nucleare Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Stefano Fanti. Il reparto esegue esami scintigrafici e tomoscintigrafici (SPET), esami PET, ecografie tiroidee e paratiroidee, visite e agoaspirazione dei noduli tiroidei per esami citologici e terapie con 131I-Na ambulatoriali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Allegri V., Ambrosini V., Castellucci P., Fanti S., Guidalotti P.L., Levorato M., Lodi F., Montini G., Nanni C., Zagni P., Zanoni L..

Professionalità e umanità non comuni

Sono venuto qui da Roma per effettuare una PET sperimentale, la PSMA. Soltanto 4 altri Policlinici fanno questo tipo di esame, uno di questi è a Roma a 5 chilometri da casa mia, ma purtroppo da questo policlinico non ho avuto risposte. Mi sono così rivolto, per fortuna, al Sant'Orsola di Bologna. Il reparto di Medicina Nucleare e' eccellente e rispecchia totalmente la professionalita' del suo direttore Prof. Stefano Fanti.

Esiti di prostatectomia. Rialzo PSA post operatorio.