Medicina Nucleare Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Medicina Nucleare Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Stefano Fanti. Il reparto esegue esami scintigrafici e tomoscintigrafici (SPET), esami PET, ecografie tiroidee e paratiroidee, visite e agoaspirazione dei noduli tiroidei per esami citologici e terapie con 131I-Na ambulatoriali. Percorsi diagnostici e terapeutici di rilievo: Percorso Diagnostico-Terapeutico Aziendale per la Gestione dei Pazienti con Tumore della Mammella; Percorso diagnostico terapeutico assistenziale per la gestione dei pazienti con tumori tiroidei differenziati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Vincenzo Allegri, Valentina Ambrosini, Rachele Bonfiglioli, Paolo Castellucci, Andrea Farolfi, Arber Golemi, Gian Carlo Montini, Alessandra Musto, Cristina Nanni, Annadina Romeo, Maria Santoro, Elena Tabacchi, Lucia Zanoni, Stefania Zoboli.

Apprendista e stregone

Il Sant'Orsola Malpighi è un ospedale universitario, dove oltre studiare medicina, gli studenti fanno esperienza diretta con i pazienti dei vari reparti.
Oggi mi sono recata a Medicina Nucleare per una eco alla tiroide consigliata da medico otorinolaringoiatra. Ecografia eseguita da un medico strutturato ed uno specializzando all'ultimo anno.
Ho assistito ad una vera ed interessante lezione di come si esegue una eco alla tiroide.
Bravissimo il medico stregone, il Dott. Arber Golemi della Medicina Nucleare, semplicemente eccezionale, un vero professore. Bravissimo l'apprendista, Dott. Riccardo Mei, medico in formazione specialista in simbiosi ed attentissimo alle parole del collega.
Li ho apprezzati tantissimo, oltre alla bravura ho più che apprezzato la loro piacevole gentilezza.
Complimenti al direttore prof. Stefano Fanti ed ai suoi medici collaboratori.

Displasia, sospetto reflusso esofageo.

Professionalità e umanità non comuni

Sono venuto qui da Roma per effettuare una PET sperimentale, la PSMA. Soltanto 4 altri Policlinici fanno questo tipo di esame, uno di questi è a Roma a 5 chilometri da casa mia, ma purtroppo da questo policlinico non ho avuto risposte. Mi sono così rivolto, per fortuna, al Sant'Orsola di Bologna. Il reparto di Medicina Nucleare e' eccellente e rispecchia totalmente la professionalita' del suo direttore Prof. Stefano Fanti.

Esiti di prostatectomia. Rialzo PSA post operatorio.