Ortopedia Ospedale Crotone

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile San Giovanni di Dio di Crotone, situato in Via Bologna, ha come Direttore il Dott. Francesco Pio Oliverio. Il reparto, situato al terzo piano della scala B, si occupa della diagnosi e terapia per i pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia con carattere d'urgenza, sia programmate. Afferiscono alla struttura l'ambulatorio per la scoliosi, l'ambulatorio per l'osteoporosi, l'ambulatorio di traumatologia e la sala gessi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. L. Broccolo, Dr. R. Ceraudo, Dr. F. Criscuolo, Dr. F. Furci, Dr. D. Gallo, Dr. A. Genovese, Dr. E. Marotta, Dr. L. Opipari, Dr. L. Perticone, Dr. F. Villirillo, Dr. E. Zito.

Non ho trovato un soccorso funzionante

Sono stata in ospedale prima al pronto soccorso, perché ho preso una storta sia al piede destro, sia a quello sinistro il 26.08.14 alle 15:30 circa. Mi danno il codice verde (ma il codice non dice niente), entro e non c'erano sedia a rotelle (?); poi, dopo aver visto che le caviglie erano gonfie e di nuovo richiesta la carrozzina, tutto ad un tratto me l'ha danno.. La dottoressa in chirurgia era gentile, mi manda a fare la radiografia; in radiologia mi fanno la prima lastra a tutte e due le caviglie (senza protezione contro i raggi ecc.); ritorno dalla dottoressa e mi comunica che non c'è nessuna frattura, ma dato che le caviglie sono gonfie, di andare al terzo piano scala b dall'ortopedico. Vado lì ed il dottore mi guarda le radiografie, non mi visita ma solo mi prescrive delle pastiglie, mi dice di andare a casa con riposo 10 giorni e mi dice "vedrai, tra due giorni ti sentirai bene". Non mi hanno fatto neanche una fasciatura. Ritornata in Germania mi sono fatta una visita, in cui mi accertano che ho una frattura e più tendini rotti.. Ma come hanno fatto i medici a Crotone a non accorgersene e la frattura a non vederla?? Quasi otto settimane sono passate e ho ancora problemi.. Se fossi stata curata a Crotone forse sicuramente ora sarei già al lavoro. Spero che riflettiate.
Ospedale inoltre sporco.

Distorsione caviglia destra e sinistra (quando invece erano tendini rotti e l'osso della tibia distale fratturato).