Neurologia Ospedale Crotone

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Civile San Giovanni di Dio di Crotone, situato in Via Bologna, ha come Responsabile F.F. il Dott. Massimiliano Plastino. Il reparto, Centro Provinciale per la Sclerosi Multipla e malattie demielinizzanti e Centro Accreditato a livello regionale per la dispensazione dell'Interferone e Copaxone, eroga le proprie prestazioni in regime di Day Hospital ed ambulatoriale nei seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio Parkinson e disturbi del movimento; Ambulatorio Demenze e Centro di Valutazione Alzheimer; Ambulatorio di Neuropsicologia clinica; Ambulatorio Epilessia ed Elettroencefalografia; Ambulatorio Elettromiografia; Ambulatorio Potenziali Evocati; Ambulatorio Regionale per la Cura delle Cefalee e delle Algie Facciali. Effettua inoltre valutazioni psicologico-cliniche, Test neuropsicologici, attività di Counseling- Psico-terapia- Training cognitivi e la seguente attività diagnostica: EEG, EEG in sonno, EEG in deprivazione ipnica ed EEG con mappa, Registrazione elettroencefalografica per accertamento di morte cerebrale, Potenziali Evocati, Esami Elettromiografici. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Dario Cristiano, Dr.ssa Laura Giofrè, Dr. Gaetano Gorgone, Dr. Demetrio Messina, Dr. Massimiliano Plastino, Dr.ssa Maria Pantusa, Dr.ssa Tiziana Tallarico.

4.9

REPERTO ALL'AVANGUARDIA

Si fa un gran parlare della malasanità all’ospedale di Crotone, ma con grande meraviglia il reparto di Neurologia mi ha profondamente sorpreso, pur non conoscendo per fortuna gli altri reparti. Ho riscontrato una grande professionalità, competenza ed efficienza, ma soprattutto l’attenzione e la celerità sia nei medici che nei paramedici, nonchè una pulizia scrupolosa. Un grande grazie ed un augurio di buon lavoro va al Prof. Bosco Domenico, ai dottori Dr. Massimiliano Plastino, Dr. Demetrio Messina, Dr. Dario Cristiano, Dr. Gaetano Gorgone, Dr. Ettore Maria ed a tutto il personale medico ed infermieristico.

Ancora in atto.

Emicrania

Sono in cura con il dott. Plastino, dopo tanti giri in varie strutture solo lui è riuscito a risolvere il problema che era diventato insostenibile.
E' molto professionale e sempre disponibile a ogni evenienza.
Crotone ha bisogno di dottori così, non si può chiedere di meglio!

Emicrania con aura.

Dott. Domenico Bosco

Sono in cura dal dirigente Bosco Domenico da diversi anni per convulsioni parziali; è sempre disponibile e cordiale nei miei confronti, risolvendomi sempre tutto! Per me è un neurologo unico, lo indirizzo a tutti!
A tutti coloro che hanno bisogno di un grandissimo neurologo, di grandissima professionalità e con una equipe aggiornata, rivolgetevi al San Giovanni di Dio, il direttore risolve problemi che molti non sanno risolvere.

Convulsioni parziali.

Opinione su reparto neurologia

Io soffro di miastenia gravis e vengo seguita in ospedale a Crotone. Il reparto funziona bene, le cure che mi sono state assegnate mi aiutano tanto, i dottori sono abbastanza aggiornati e professionali; la stessa cosa per quanto riguarda i tecnici. Proprio per questo consiglierei a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a questa struttura.

Miastenia gravis.

Buona struttura

La mia esperienza presso il reparto è stata ed è sostanzialmente positiva. Tanto che, pur vivendo in provincia, attualmente sono seguita presso questo reparto. Vengono effettuati dei trattamenti all'avanguardia. Unica pecca è l'assenza dei posti letto.

Sclerosi multipla.

Ottimo livello- dott. Bosco e reparto

Ho fatto visitare in mio familiare al dott. Bosco, ho avuto l'impressione di un reparto con elevate competenze e all'avanguardia nella diagnosi e nel trattamento. Ho portato il mio familiare in un altro centro del Nord dove mi sonno state dette le stesse cose, ma probabilmente con meno garbo.

SLA.