Ortopedia Ospedale Ruggi Salerno

La Clinica Ortopedica e Traumatologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha Direttore in attesa di nomina. Il reparto è specializzato in ortopedia e traumatologia del sistema motorio; ortopedia e chirurgia del piede; chirurgia ossea; ortopedia del ginocchio; ortopedia dell’anca. I pazienti affetti da patologie ortopediche o traumatologiche vengono trattati sia in urgenza che in elezione, in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery, e seguiti con modalità variabili a seconda del percorso diagnostico e del trattamento chirurgico previsto.

Operazione al braccio

Medici e personale sanitario eccellenti, struttura e servizi purtroppo molto meno, ma funziona tutto perfettamente.
Operazione all'ulna riuscita, eseguita a regola d'arte dal dr. Caruso e la sua equipe, sotto la meravigliosa supervisione della dr.ssa Cirillo.
Un grazie a tutti voi.

Intervento ulna destra + ferite lacerocontuse da morso di cane.

Frattura non rilevata

Sono stata ricoverata due settimane fa in questo reparto per una frattura del piede destro dovuta ad una caduta accidentale. Ho chiesto più volte di visitare anche il ginocchio ed il piede sinistri, perchè non riuscivo a metterlo a terra. Nulla è stato fatto per questo, neanche i raggi. Dopo che sono uscita dall'ospedale, attraverso una Tac eseguita privatamente, ho scoperto di avere una frattura anche al piede sinistro.
Cosa dire? un'incompetenza unica, anche perchè sono stata visitata per ben due volte e nessuno si è accorto di una frattura all'altro piede.

Frattura piede dx.

Frattura dell'anca

Sono stato in questo reparto in seguito alla frattura dell'anca per una caduta accidentale di mio padre. Nonostante più volte mio padre e la mia famiglia abbiano fatto presente ai medici del reparto anche di un dolore al piede, nessun provvedimento come Tac o raggi sono stati fatti per verificare quanto detto. Solo una volta usciti dall'ospedale, con una Tac abbiamo potuto constatare una frattura che nell'attesa della Tac si era gia' calcificata.

Frattura anca.

Ricostruzione tendine del pollice

Giudizio estremamente positivo sulla mia breve esperienza in reparto, dove sono stato operato di ricostruzione del tendine del pollice della mano.
Ringrazio l'ortopedico ma, in particolar modo, ci tengo a ringraziare caposala, infermieri ed OSS che, nonostante un carico di lavoro incredibile, hanno sempre dimostrato gentilezza, disponibilità, pazienza ed empatia.
I medici altrettanto.

Taglio pollice mano sx su macchinario da lavoro.

Eccellente

Una brutta frattura della caviglia, il ricovero e la paura, soprattutto di non poter tornare più come prima. Ma grazie alla infinita bravura dei medici, alla grande gentilezza ed empatia dello staff di assistenza, infermiere in primis, ho affrontato tutto con serenità e assoluta convinzione di farcela.
E' un reparto eccellente, ringrazio tutti col cuore. Inoltre è tutto ben organizzato e l'igiene regna sovrana.

Frattura caviglia.