Casa della Salute di Ala

Voto ospedale

Voto reparti

5 (2)
Indirizzo
piazza Giovanni XXIII 13, Ala (TN)
Telefono
Il Presidio sanitario di Ala (ex ospedale), situato in piazza Giovanni XXIII 13 ad Ala in provincia di Trento, è un presidio distrettuale integrato che al suo interno accoglie i seguenti servizi: riabilitazione ambulatoriale/ centro terapeutico riabilitativo, riabilitazione per la complessità, poliambulatori specialistici (tel. poliambulatorio: 0464/675859), riabilitazione psichiatrica, ufficio cassa e prestazioni, punto prelievi, ambulatorio di odontoiatria, ambulatorio infermieristico. Il presidio socio sanitario alense verrà a breve convertito in Casa della Salute, che prevede 20 posti letto (9 stanze doppie e due singole) da R.S.A. + 10 posti di "sollievo", al fine di alleviare le famiglie con un servizio a metà tra il ricovero ospedaliero e l'assistenza domiciliare. Al primo piano ci sono gli ambulatori e tutto è attrezzato per una futura aggregazione tra i medici di base. Al piano terra restano il centro prelievi e le altre funzioni già attive.

Post Covid

Ho soggiornato qui per 15 giorni. Premetto che il personale ed il vitto sono eccellenti.
Ero al terzo piano e mi sembrava geriatrico. Mi hanno angosciato regole che, se le avessi sapute prima, avrei evitato il ricovero. Mi sono sentita prigioniera in una prigione, finestre sbarrate, porte idem, ascensore pure. Vietato uscire dall’ospedale nel giardino; vietato fumare - e sono d’accordo - ma nemmeno nel giardino mi sembra eccessivo. Praticamente ho vissuto nell’aria viziata causa finestre sbarrate. Se questo è curativo, lascio decidere a voi. Sono stata perquisita in modo non proprio carino, mi sono stati sequestrati sigarette, accendino, pinzetta per sopracciglia ed altri piccoli oggetti. Il blocco stesso ed immediato di non poter scendere in giardino per fumare una sigaretta non è curativo, crea tensione, problemi di sonno, irritabilità ed altro. A livello di salute non ho sentito nessun giovamento.
La terapia (orale) la prendevo da sola a casa mia, lì me la portava l'infermiera. Molto delusa nel complesso.
Un grazie a tutto il personale, gentilissimo.

Post Covid.

Paziente Geriatria

Ambiente sereno. Personale cordiale. Atmosfera gentile.

Post COVID-19.

Ad Ala per fisioterapia

La fisioterapista Luisa è una professionista eccellente ed è stata capace di darmi nuovamente la speranza che il mio braccio in futuro potrà tornare ad essere "normale".
Grazie a lei e a tutta la struttura!

Frattura arto superiore.