Ospedale di Arco

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Capitelli 48, Arco (TN)
Telefono
Il Presidio Ospedaliero di Arco, situato in Via Capitelli 48/50 ad Arco in provincia di Trento, fa parte dell'azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti unità operative: Anestesia e Rianimazione, Centro Dialisi, Chirurgia Generale, Gastroentereologia, Medicina d'urgenza e pronto soccorso, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina interna, Ostetricia e Ginecologia, Pneumologia, Servizio Psichiatrico, Fisiopatologia Respiratoria. L'URP è contattabile al numero di telefono 0464/582484.

Endoscopia digestiva Arco

Mio padre di 74 anni ha eseguito colonscopia il 31 ottobre 2022.
È uscito dall'esame felicissimo, perché non ha provato alcun dolore e i medici sono stati professionali e cordiali. Hanno avuto anche attenzione per la sua privacy.
Grazie al dr. Vettori e a tutto il resto del personale presente.
Tra l'altro ha eseguito l'esame in RAO dopo due giorni dalla prenotazione in CUP.

Colonscopia.

ESAME NELL'UNITA' MULTIZONALE GASTROENTEROLOGIA

Sono stata sottoposta, oggi 09/08/2022, ad un esame nel reparto multizonale di gastroenterologia dell’ospedale di ARCO. Desidero comunicare tutta la mia stima per assistenza, gentilezza e preparazione che mi sono state riservate sia dal medico dr. Giovanni Vettori che dall’infermiera Laura Boeri e da tutto lo staff.
Gli addetti molto professionali e cortesi, lavorano in perfetta armonia, mettono il paziente a perfetto agio. Grazie!

Esame invasivo.

Ringrazio di cuore tutto il personale – medici, paramedici e inservienti – per l'assistenza premurosa e attenta di cui sono stato oggetto durante la mia recente degenza. Sempre sorridenti e amichevoli, pronti a fornire le spiegazioni di volta in volta richieste.
Reparto Medicina igienizzato in modo rigoroso.
Pasti gustosi (e abbondanti!), degni di un hotel.
A tutti un augurio caloroso di BUON NATALE!

Preparazione a coronarografia.

Sono arrivato in ambulanza al pronto soccorso di Arco. A parte la gentilezza e professionalità del personale dell'ambulanza, volevo ringraziare la struttura per la gentilezza, professionalità ed efficienza dimostrate nel ricovero occorso il 20/07/2018 alle ore 14.36.
Complimenti da estendere quindi anche alla direzione sanitaria, in grado di organizzare un reparto così efficiente. Uno speciale ringraziamento al dott. Sebastiano Modica per la disponibilità e umanità dimostrate.

Verosimile sincope (convulsivante) di origine neuromediata.

Meniscectomia selettiva mediale in artroscopia

Il 28/04 sono stato sottoposto ad un intervento di meniscectomia presso il vs. reparto. Desidero comunicarvi tutta la mia stima per il reparto e per il trattamento che mi é stato riservato. Se in stanza sono stato trattato con tutte le attenzioni da parte del personale, in sala operatoria tutta l'equipe é stata davvero insuperabile - e pensare che per colpa di un biscottino di troppo avrebbero potuto farmela pesare. Il clima in sala é molto rilassante, tutti gli addetti molto professionali, cortesi e simpatici, lavorano in perfetta armonia, mettono il paziente a perfetto agio. Il dott. Marco De Pasquale, che ha operato, é stato chiarissimo nell'illustrarmi tutte le fasi dell'intervento allo schermo, mentre l'anestesista è sempre stata alle mie spalle a controllarmi. Insomma, se ne avete bisogno... ve li raccomando.

Meniscectomia selettiva mediale in artroscopia.

Ostetricia e ginecologia

Ho partorito nel 2009 e nel 2010 due bellissime bambine. Mi sono trovata molto bene in entrambi i parti, seguita dall'inizio della gravidanza fino al parto dalla stessa ginecologa. Mi hanno fatto l'epidurale con il primo parto perchè complicato e doloroso. Sono stata seguita molto bene dal tutto il personale. Con il secondo parto ho approfittato della possibilità della camera privata a pagamento, dove può dormire anche il marito e penso che sia una possibilità eccezionale.

Parto.

Parere sulla Maternità

Ho partorito due volte: la prima volta andò tutto a meraviglia, ho beneficiato dell'epidurale perchè mi hanno concesso di programmare l'induzione a 40+1, quindi è stato chiamato l'anestesista di turno e anche l'assistenza è stata discreta.
Nella seconda gravidanza mi sono resa conto che hanno invece toccato il fondo.. probabilmente preferiscono occuparsi di PMA piuttosto che dei parti.. personale medico che mi ha delusa, ostetriche con scarsa esperienza e poca umanità.
Ho potuto beneficiare della vasca per il travaglio ma il parto no, nel tradizionale lettino.. non c'erano motivi reali secondo me per questa scelta.. Il nido è una catastrofe, l'assenza del pediatra.. pure.. Allora per l'ultimo parto mi sono rivolta ad un'altra struttura!!!

Parto naturale
parcheggio
scarsa professionalità, poca competenza, nido pessimo...

Non ci siamo

Il pronto soccorso è una cosa oscena: ore di attesa (così la gente si stufa e decide di andare a Rovereto), diagnosi sbagliate, non ti visitano nemmeno.. poi come si fa in un luogo in cui si praticano tutti questi sport pericolosi (arrampicata, surf, ciclismo) a non mettere l'ortopedia? Possibile che se una persona si rompe qualcosa sia costretta a far almeno 15 km.?
Non parliamo poi del reparto Maternità: tante belle parole ai corsi pre-parto ma poi la vasca da parto non si può usare (e allora cosa avete speso i nostri soldi a fare?), lo sgabello nemmeno.. insomma, a meno che non trovi quell'unica ostetrica d'accordo, si deve partorire come cento anni fa sul lettino sdraiate. L'epidurale te lo promettono e poi è un miraggio (mai sentito una a cui l'han fatto), l'episiotomia invece che farla solo in casi di effettiva necessità, è all'ordine del giorno.

Gravidanza - parto.
Pronto soccorso.