Otorinolaringoiatria Ospedale Pertini di Roma

Otorinolaringoiatria Ospedale Pertini di Roma

 
4.4 (18)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore il Dott. Massimo Ducci. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa afferente al Dipartimento Chirurgico e delle specialità chirurgiche che offre servizi ambulatoriali per tutte le patologie di interesse specialistico. Le prestazioni diagnostiche e terapeutiche offerte riguardano tutte le malattie dell’orecchio, del naso e dei seni paranasali, del cavo orale, della faringe, della laringe, delle ghiandole salivari, del collo, comprendendo anche la diagnosi ed i controlli post-trattamento dei tumori e delle lesioni pre-cancerose. Gli esami diagnostici strumentali effettuati negli ambulatori sono l’endoscopia a fibre ottiche del naso, dei seni paranasali, della faringe e della laringe e le biopsie delle lesioni sospette. Con la Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria collabora la Struttura Semplice di Audiologia e Foniatria. In base al tipo di intervento chirurgico, per il quale sono disponibili le più moderne tecnologie endoscopiche, mini-invasive e con tecnologia laser, ed al rischio operatorio, il ricovero per intervento viene programmato con modalità: Day Surgery; Week Surgery (per gli interventi in anestesia generale di video chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali, microchirurgia dell’orecchio, laser chirurgia endoscopica delle corde vocali per tumori, chirurgia del collo); Long Surgery (per la chirurgia invasiva dei tumori della testa e del collo). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Stefano D'Alessandro, Dott. Massimiliano Forino, Dott. Raffaele Walter Pezzuto.

Recensioni dei pazienti

18 recensioni

 
(12)
 
(4)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (18)
 
4.5  (18)
 
4.2  (18)
 
4.1  (18)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Un sentito ringraziamento al dott. Stefano D'Alessandro e la sua equipe per avermi risolto una fastidiosa cattiva respirazione nasale. Sono stato operato di settoplastica e decongestione dei turbinati. Finalmente ho risolto il problema.
Sono estremamente riconoscente.
Grazie dottore.

Patologia trattata
Ostruzione nasale.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie!!!

Sono stata indirizzata qui dal mio pneumologo dopo aver fatto vari esami di controllo.
Seguita dal Dott. Ducci, il quale mi ha diagnosticato ipertrofia dei turbinati, deviazione del setto nasale e poliposi nasale, mi ha consigliato di eseguire un intervento di FESS e settoplastica per risolvere i miei problemi di sinusiti croniche. Sono stata operata il 14 febbraio dal Dott. Massimo Ducci e dal dott. Massimo Fiorino, persone splendide, molto umane e disponibili.
Un grande ringraziamento al Dott. Ducci e al dott. Forino e dott. Carriero per la grande attenzione, pazienza e professionalità.

Patologia trattata
Ipertrofia turbinati, poliposi nasale e deviazione del setto nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

5 stelle

Un sentito grazie al Dott. Massimiliano Forino per l'ottimo intervento.
Ringrazio inoltre gli infermieri per l'assistenza e la cortesia.

Patologia trattata
Sinusite e polipi.

Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Sanità reale

Sono stato indirizzato al Pertini dalla mia Asl, dove ho subito una visita e il medico di turno mi ha rilasciato un elenco di esami da fare: test clinico posizionali vestibolari, esame audiometrico tonale, test clinico calorici vestibolare, impedenzometria e visita audiologica a firma Dott. Pezzullo in un unica ricetta, dicendomi che non potevo fare questi esami al Pertini ma che dovevo prenotare al Cup regionale. Il Cup regionale mi dice che nel Lazio non esiste al momento una struttura che faccia tutti gli esami suddetti e, dal momemto che gli esami sono in un'unica ricetta, non è possibile prenotarli. Devo andare dal mio medico e farmi fare ricette separate. Mi chiedo perchè non fosse possibile sapere prima di questa situazione! E' mancanza di informazione o altro? Invio questa segnalazione affinchè altri pazienti non siano costretti a giri inutili con conseguenti perdite di tempo e ritardi nelle cure.
Distinti saluti.

Patologia trattata
Vertigini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

BUONA SANITA'

Sono stata operata il 15 marzo 2016 dal Dott. Massimo Ducci, un primario d'altri tempi, uomo molto umano e professionale. Ottimi anche i suoi collaboratori, il dott. Massimo Fiorino che mi ha seguito nella pre-ospedalizzazione e durante l'intervento, il dott. Raffaele Walter Pezzuto, che mi ha seguito nel ricovero, e la solare dottoressa Elena Carriero, che mi ha seguito dalla dimissione ad oggi.
Grazie di cuore a tutti voi che mi avete fatto superare questo momento senza ansie. Un grazie particolare anche a tutti gli infermieri e alla caposala della week surgery e all'equipe della sala operatoria, fondamentali nei ricoveri ma poco menzionati.
Un grosso sorriso a tutti voi!

Patologia trattata
Sospetto tumore della tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati

Sono stato visitato due volte dal dott. Massimo Ducci (indicatomi dal mio medico di famiglia come chirurgo ORL) e fin da subito mi ha ispirato fiducia in quanto persona umana e disponibile. Mi ha diagnosticato: deviazione setto nasale, sperone osseo e ipertrofia turbinati. Sono stato operato in data 11/11/2015 dal Dott. Massimiliano Forino, dopo aver seguito la procedura di pre ospedalizzazione (in tempi veramente molto celeri). La mia esperienza è stata ottima anche con il Dott. Forino, che mi ha seguito nel decorso post operatorio fino ad oggi. Il ricovero è durato dal 11/11/2015 fino al 13/11/2015 e nel reparto sono stato trattato molto bene. Tutto andato finora ottimamente. Qualità e competenza correlate da umanità e disponibilità. Già effettuato stamponamento e prima visita controllo. Ringrazio veramente di cuore tutto il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Morbo di Basedow - asportazione tiroide

Sono stata operata il 12/10/2015 dal dott. Ducci all'ospedale Pertini ed è andato tutto benissimo, nonostante le premesse non fossero delle migliori a causa della malattia che avevo ormai da 7 anni. Sono contenta perché il dottore è riuscito a salvarmi anche le paratiroidi e dopo appena una settimana mi sento benissimo. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Asportazione della tiroide causa morbo di Basedow.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Tiroidectomia e delle paratiroidi

Sono stato operato in data 20 Maggio 2015 dal Dott. Massimo Ducci, che per me incarna alla perfezione la figura del medico ideale: ottima professionalità corredata da affabilità, cortesia e soprattutto umiltà. Un GRANDE chirurgo ma soprattutto un GRANDE uomo, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Anche la sua equipe è degna di lui. L'intervento è riuscito perfettamente ed è stata sicuramente una esperienza positiva.

Patologia trattata
Carcinoma papillifero della tiroide con metastasi linfonodali.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Tiroidectomia totale

Dott. Massimo Ducci: imbattibile per professionalità e competenza, oltre che per umanità. Sono stata operata da lui e dalla sua equipe al Pertini di Roma nel 2014 per un carcinoma alla tiroide e i medici che mi hanno seguita successivamente per la iodio terapia (in un'altra struttura), hanno più volte riconosciuto l'ottimo lavoro svolto in fase di intervento, la precisione e la finezza con cui era stato eseguito. Inoltre, cosa non meno importante per una donna, dopo solo un anno la mia cicatrice si nota a malapena!

Patologia trattata
Carcinoma papillifero alla tiroide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma tiroide

Un sentito ringraziamento al Dott. DUCCI e alla equipe che dirige. Un plauso alla grande professionalità, competenza ed efficacia di tutto il personale della sua Unità che, in collaborazione con il reparto di endocrinologia e neurochirurgia (sede del ricovero) hanno facilitato un passo psicologicamente difficile come la tiroidectomia, palesando grande efficienza ed umanità, dimostrando, al di là dei luoghi comuni, quanto bene la struttura sanitaria possa interagire al suo interno, facendo sentire al sicuro il paziente. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Adenoma follicolare tiroide - Patologia nodulare.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento al dott. D'Alessandro (otorino)

Ringrazio il Dott. Stefano D'Alessandro per avermi operato di setto-turbinoplastica, per la sua umanità e competenza in merito.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Ostruzione respiratoria nasale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza e cortesia

Sono stato visitato due volte dal dott. Massimo Ducci e ho avuto modo di apprezzarne sia le qualità professionali che umane. Mi era stato indicato dal mio medico di famiglia come chirurgo ORL molto competente e, pur non avendo una patologia di rilievo, posso confermare di aver fatto un'ottima scelta. Come per tutte o quasi le strutture ospedaliere della capitale, bisogna armarsi di una certa pazienza, ma la visita è stata all'altezza delle aspettative.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sinusite recidivante

Grazie al Dott. Ducci per le cure prestatemi. La sinusite recidivante è curata, la Tac mostra tutto pulito e dopo mesi io respiro e sto bene. Lo suggerisco fortemente per la competenza e la professionalità.

Patologia trattata
Sinusiti recidivanti (da quest'inverno).
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento Dott. Ducci

Il più grande ringraziamento al Dott. Massimo Ducci, perchè mi sta aiutando a curare ed a trovare le cause della mia sinusite cronica. Dimostra sempre la massima attenzione, pazienza e professionalità.

Patologia trattata
Sinusite cronica -recidivante.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento Dott. Stefano D'Alessandro

Un sentito riconoscimento al prof. D'Alessandro Stefano, per avermi curato e tranquillizzato durante il mio percorso dal pronto soccorso. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Trauma da incidente stradale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Soldi del ticket buttati

Ho eseguito una visita di controllo nel reparto Otorino dell'ospedale Sandro Pertini.
In 15 anni che combatto con problemi all'orecchio, e girate molte strutture a Roma..., la visita ambulatoriale Otorino al Sandro Pertini e' stata tra le meno soddisfacenti.
180 secondi (3 minuti) senza informazioni, senza sostegno, senza nulla.
3 minuti divisi per 34 euro di ticket, risultano 10 euro a minuto!
Mi sono permesso di dire al dottore di turno tutta la mia amarezza nei loro, e personale, confronti. Lui ha continuato a fare quello che stava facendo al Pc.

Patologia trattata
Problemi all'orecchio - visita ORL.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono molto bravi.. Ho trovato nella mia esperienza un reparto validissimo sotto ogni aspetto. Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Tumore alla tiroide.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dott. D'Alessandro

volevo ringraziare il dottor Stefano D'Alessandro (otorino) per la cura e la gentilezza e la professionalita' nel visitarmi. grazie ancora.

Patologia trattata
visita ORL di controllo.


Altri contenuti interessanti su QSalute