Pneumologia Ospedale Pertini di Roma

Pneumologia Ospedale Pertini di Roma

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia transmurale dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Cristina Zappa. Il reparto è dotato di 16 posti letto di degenza Long inseriti nella piattaforma di degenza dell’Area di degenza Medica per Intensità di cura dell’Ospedale e, secondo le necessità assistenziali, in degenza Week, ove afferiscono pazienti con patologie respiratorie acute e croniche (infiammatorie, neoplastiche, degenerative, ecc). E’ organizzato per intensità di cure e sono previste postazioni monitorizzate. In regime ambulatoriale effettua visite pneumologiche, emogas a riposo, spirometria semplice, esami allergici e test cutanei, test tolleranza alimenti, test tolleranza farmaci, broncoscopia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Aldo Ciani, Alfredo Granito, Francesco Mattioli, Violetta Romano, Tiziana Trequattrini (responsabile UOS Pneumologia Territoriale).

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (6)
 
4.7  (6)
 
5.0  (6)
 
3.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti allaa dottoressa Maria Cristina Zappa

Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Maria Cristina Zappa ed ho trovato una persona di grande professionalità, gentilezza e disponibilità dalla quale mi sono sentita davvero rassicurata. La consiglio vivamente.

Patologia trattata
Asma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Magnifici

Sono stata seguita nell'ambulatorio di pneumologia dal dott. Aldo Ciani, che con una incredibile pazienza, delicatezza e competenza, mi ha condotto amorevolmente a rivedere le mie posizioni riguardo le terapie da seguire per il mio importante problema polmonare. Il comportamento di tutta l'equipe è stato veramente eccezionale! Professionali ma attenti e comprensivi, determinati ma delicati, dai loro comportamenti passa il rispetto e la considerazione per il malato. Sono veramente una eccezione e un fiore all'occhiello per la struttura.
Grazie e ancora grazie.

Patologia trattata
Tumore al polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meritano un encomio pubblico!

Sono stata ricoverata in questo reparto per una crisi respiratoria a seguito di una polmonite interstiziale bilaterale. Ho passato undici giorni con loro, ho trovato umanita', competenza, disponibilita', professionalita' e attenzione. Medici ed infermieri entrano ed escono di continuo da quelle stanze e sempre con il sorriso, con una battuta che tira su. Veramente un'esperienza positiva. In piu' nel mio caso hanno individuato altri problemi e mi hanno iniziato dei controlli e indirizzato nella direzione da seguire. Grazie di cuore. Tra l'altro mi hanno diagnosticato asma bronchiale che era stata sempre trattata come stato ansioso.

Patologia trattata
Polmonite interstiziale e sospetta patologia autoimmune.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Rimango basito

Ho trovato un'assistenza fantastica sotto il profilo medico e soprattutto delle persone meravigliose che mi hanno fatto capire con che amore svolgono il loro lavoro, sono rimasto meravigliato.

Premesso questo, sono rimasto basito per l'assenza di una tv, di una eventuale presa d'antenna e scandalizzato che a 3 metri dal mio letto ci fosse il router wi-fi e io non ho potuto avere la password per poter vedere la tv, per avere informazioni dal mondo, per comunicare.
Ho denunciato al tribunale dei diritti del malato e attendo risposte.
In Italia, nel 2015, non è possibile che io pago quel router e la connessione e non ne posso usufruire.

Patologia trattata
Embolia Polmonare.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza personale

In questo reparto ho perso 3 persone a me molto care, mio fratello e 2 amici intimi; quindi personalmente ho poco altro da dire credo..

Patologia trattata
Affezioni polmonari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

complimenti dr.ssa Zappa ed equipe

Complimenti al Direttore dr.ssa Maria Cristina Zappa per il team che guida con grande competenza e professionalità; il suo staff sia medico che infermieristico è da encomiare.
Medici ed Infermieri sono sempre stati all'altezza della situazione, curando mio padre Pietro Carino di 92 anni riportandolo in buone condizioni da una situazione estremamente critica.
Grande gentilezza e cordialità anche post dimissioni.
Grazie ancora di tutto, dr. Francesco Carino

Patologia trattata
Ipossiemia e acidosi respiratoria scompensata.