Gastroenterologia Ospedale Pertini di Roma

Gastroenterologia Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Occhigrossi. In ambito endoscopico viene svolta la seguente principale attività ambulatoriale: colonscopia, colonscopia con polipectoomia, esofago- gastroduodenoscopia, esofago- gastroduodenoscopia con biopsia, rettosigmoidocolonsopia, rettoscopia, polipectomia gastrica, legatura delle emorroidi, colonscopia operativa ed esplorativa, visite urologiche, visite proctologiche. Presso la U.O. sono inoltre attivi il Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (Dr.ssa Pica), ove si effettuano visite ambulatoriali, Day Hospital, esami endoscopici ed infusione di farmaci biologici, l'Ambulatorio specialistico Malattie bilio-pancreatiche (Dr.ssa Zippi) ed il PAC Celiachia (Dr.ssa Febbraro). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Andrea Cocco, Dott.ssa Isabella De Felici, Dott.ssa Ingrid Febbraro, Dott.ssa Roberta Pica, Dott. Giampiero Traversa, Dott.ssa Maddalena Zippi, Dott. Pierluigi Fracasso.

Colonscopia al Pertini

Ho recentemente effettuato 2 colonoscopie con polipectomia, una con la dottoressa Ingrid Febbraro e una con il dottor Fracasso.
Ottima impressione, sia per la competenza dei medici che degli assistenti e del personale del reparto.
Nessun disturbo/dolore durante e dopo l’intervento.
Un ringraziamento a tutti e in particolare alla signora Stefania, che segue i pazienti che arrivano tramite screening, per la sua simpatia, attenzione, umanità e professionalità.

Polipectomia del retto e del colon.

Competenza.

Sia il dott. Giampiero Traversa, sia la sua assistente, sono stati molto competenti e gentili, una umanità che solo poche persone possono dare. Anche se mi é stato diagnosticato un tumore allo stomaco, il dott. Traversa è stato molto gentile e preparato nei modi in cui me lo ha comunicato.
Lo ringrazierò per sempre.

Tumore allo stomaco.

Colonscopia

Questa mattina mi sono sottoposta a colonscopia presso il reparto di Endoscopia Digestiva con il Dott. Pierluigi Fracasso, medico competente e molto sensibile.
Ho affrontato questo esame con una temuta trepidazione, ma grazie alla sig.ra Eleonora Rizzo, infermiera attenta e sensibile, e al dr. Fracasso, non ho sentito nulla anzi, non mi sembrava vero che avessero già terminato. Complimenti ad entrambi, vi ringrazio.

Preparazione per esame di colonscopia.

Ho eseguito una colonscopia con il prof. Occhigrossi, estremamente competente e professionale.
Ho affrontato questo esame tanto temuto e che puntualmente rimandavo per motivi di ansia..
Il reparto è ottimo. Grazie anche alla infermiera Barbara, persone attenta e sensibile.
Unico neo, l'attesa lunga. Avevo appuntamento alle 11.00, ho eseguito l'esame alle 13.00 e ciò mi ha provocato un forte stato ansioso.

Colonscopia.

Grande professionalità e competenza

Sono stato molto male per diversi anni e dopo tanto peregrinare finalmente ho incontrato la dr.ssa Zippi. Appena mi ha visto ed ha guardato gli esami fatti al pronto soccorso, mi ha subito detto che i miei dolori erano dovuti ad una pancreatite cronica. Io ero incredulo, ma gli esami successivi hanno convalidato l'esattezza della diagnosi. Non ho mai incontrato tanta professionalità, competenza, disponibilità, ma soprattutto grande umanità e rispetto per il paziente. È stato ed è il mio angelo custode. Non finirò mai di ringraziarla, grazie ancora.

Pancreatite cronica.

Gastroscopia

Questa mattina sono stato in questo reparto per una gastroscopia. Che dire, tutto molto eccellente, dal Dott. Giampiero Traversa ai sui assistenti. Ce ne vorrebbero in Italia di persone del genere.
Ho 53 anni ma sono stato coccolato come un bimbo di due mesi, tutti si sono dimostrati molto professionali e UMANI.
Vi ringrazio molto e che DIO vi benedica per quelle persone che siete.
GRAZIE.

Gastroscopia.

Ottimo reparto. Personalmente sono in cura con la dottoressa Maddalena Zippi con ottimi risultati.

Pancreatite severa.

Grazie Dott.ssa Roberta Pica

Sono in cura da molti anni con la dott.ssa Pica, professionista attenta, sensibile e umana. Mi ha fatto la diagnosi di rettocolite ulcerosa e mi segue regolarmente durante le visite e le colonscopie di controllo.

Rettocolite Ulcerosa.

Ottimo per malattie infiammatorie intestinali

Mio figlio è in cura con la dott.ssa Roberta Pica, medico molto professionale, anche se ad ogni controllo il ragazzo non viene mai visitato, si limita a leggere solo le sue analisi, ma magari lo vede con i suoi occhi che sta bene.

Morbo di Crohn.

Colonoscopia, Dott.ssa Ingrid Febbraro

Un ringraziamento particolare al dottoressa Ingrid Febbraro, professionista esemplare, disponibile, solare e competente.

Rettocolite.

Reparto di eccellenza

Un ringraziamento particolare al dottor Andrea Cocco, professionista attento, competente, disponibile, cortese (qualità tra le più rare).

Rettocolite ulcerosa.

OTTIMO DA CONSIGLIARE

Sono in cura dalla Dott.ssa Zippi per una pancreatite cronica. In lei ho trovato una persona scrupolosa, che si è presa a cuore il mio caso. Mi ha stupito di vedere uno specialista che ha esaminato anche i miei dischetti radiologici. Ha diagnosticato la malattia e mi ha consigliato la terapia con la quale sto nettamente meglio. Professionale, alla mano e disponibile.

Pancreatite cronica.

Sono stato sottoposto a rimozione calcoli alla VBC tramite colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (CPRE) con il dott. Giampiero Traversa.
Il mio giudizio è eccellente su tutte le fasi: intervento, preparazione, assistenza post intervento.

Calcolosi via biliare principale.

IL MIGLIORE

Sono in cura presso la Dott.ssa Pica dal 2013, la quale ha scoperto la malattia. In reparto trovo sempre persone gentili, disponibili e competenti. P.A.C. eccellente, day hospital ben organizzato, infermiere carinissime. La Dott.ssa Pica insieme alla sua collaboratrice Dott.ssa De Nitto, sono sempre pronte ad aiutarti e fare il possibile per farti stare bene.

Morbo di Crohn.

Centro Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali

Il centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali diretto dalla Dott.ssa Roberta Pica è estremamente efficiente. Sono in cura da diversi anni e ho sempre trovato delle risposte ai miei problemi. Il paziente è seguito con attenzione, professionalità e competenza.

Rettocolite Ulcerosa.

Centro malattie infiammatorie croniche intestinali

Sono stato accolto presso il nuovo Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali della Dott.ssa Roberta Pica presso l'UOC di Gastroenterologia dell'Ospedale Pertini di Roma con competenza, professionalità e facilità di accesso. I pazienti hanno la possibilità di prenotarsi direttamente presso gli Ambulatori sia telefonicamente che presentandosi di persona. Il Servizio di Endoscopia funziona benissimo.

Malattia di Crohn.