Pronto Soccorso Ospedale Pertini di Roma

Pronto Soccorso Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Pronto soccorso e Medicina d'urgenza dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Rocco Pugliese. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa afferente al Dipartimento di Emergenza ed Accettazione. Articola la propria attività in 3 unità: Pronto Soccorso (responsabile Dott. Paolo Daniele), con 5 ambulatori per le visite ed una sala d'emergenza per pazienti critici dotata di 12 postazioni monitorizzate; Osservazione Breve Intensiva OBI (Responsabile: Dott. Antonio Simone), area dotata di 15 posti letto e dedicata ai pazienti che non possono essere dimessi in breve tempo dal pronto soccorso; Medicina d'Urgenza (Responsabile Dott. Raffaele Schirripa), con 16 posti letto di cui 4 provvisti di telemetria. In questo Pronto Soccorso tutti i pazienti sono identificati con un codice alfa numerico di identificazione assegnato automaticamente dal sistema informatico al momento dell’inserimento dei dati. Questo sistema di identificazione garantisce il rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

Ricovero in seguito ad incidente stradale

Un ringraziamento a tutto il personale della sala rossa, mia moglie è stata ricoverata a seguito del suo investimento stradale in codice rosso e la professionalità e gentilezza di tutti i presenti e del personale che ha dato il cambio sono stati sempre eccezionali. Un grazie particolare alla dottoressa Pierconti per la sua disponibilità a fornire le necessarie notizie. Grazie a tutti.

Politrauma da incidente, ricovero d'urgenza codice rosso.

Ottimo team

Volevo ringraziare la dr.ssa Magliocco per il lavoro svolto ieri mattina. Grande competenza e professionalità.

Polmonite.

Ringraziamento alla dottoressa Coassin

Volevo porgere i miei ringraziamenti alla dottoressa Coassin Simonetta per aver individuato con prontezza ed estrema professionalità l'embolia polmonare che avevo in corso. La sua scrupolosità è stata molto di aiuto, visto che per altri i miei dolori intercostali erano stati attribuiti a delle semplici malattie di stagione.
Ancora grazie per l'intervento!

Grazie alla dott.ssa Silvia Pierconti

12 agosto, pronto soccorso ospedale Pertini.
Un enorme grazie alla dottoressa Silvia Pierconti che mi ha salvato la vita, le sarò grata per sempre.
Grazie all'UTIC ed al reparto di cardiologia, tutti professionali davvero.

Impressione complessiva molto positiva

Lunedì 2 e martedì 3 ottobre sono stato ricoverato presso il pronto soccorso. Sono rimasto molto soddisfatto dell'organizzazione e della qualità dell'assistenza ricevuta da parte di tutte le varie figure professionali: medici e paramedici di buon livello e disponibili. Il personale addetto al trasferimento tra i vari reparti (portantini?) gentile, disponibile e qualcuno anche simpatico, il che non guasta! Un sentito grazie a tutti.

Vertigini.

Assistenza e competenza

Desidero ringraziare per l'assistenza, disponibilitá continua, oltre alla competenza, il personale del pronto soccorso del quale ho avuto necessitá giovedí scorso.
Segnalo la professionalitá della dottoressa Pierconti Silvia, che mi ha seguito spiegandomi tutto sul mio stato di salute.

Dolori addominali molto forti.

Servizio di Pronto Soccorso

Ringrazio vivamente tutto il personale di Pronto soccorso per l'eccellente professionalità, nonche' la generosa disponibilita' e premura nell'accompagnare con squisita umanita' i difficili momenti di sofferenza. In modo particolare un sincero ringraziamento alle dottoresse dr.ssa Magliocco, dr.ssa Revello e dr.ssa Livolli, e a quanti mi hanno seguito con premura e dedizione e di cui non conosco i nomi.. angeli custodi anonimi.

Umanità eccezionale

Mia madre, invalida, è stata soccorsa immediatamente e sono stati seguiti tutti i protocolli necessari per la sua patologia, purtroppo senza avere esito positivo. Sono stata però colpita (e anche mia sorella) dall'umanità e gentilezza dimostrate da tutto il personale del reparto. Complimenti.

Pancreatite acuta.

Eccezionali - complimenti

Ancora una volta il pronto soccorso del Pertini è stato eccezionale. Ieri mattina, 18 dicembre 2016, per problemi cardiaci mi sono recato al Pertini per una visita. Il triage mi ha accolto con gentilezza e competenza (codice giallo). Nella sala rossa sono stato visitato con competenza e grande professionalità (per non parlare della splendida assistenza riservata ai gli altri pazienti con patologie più importanti della mia), ho effettuato più volte gli esami del caso, sempre sostenuto e incoraggiato.
Un grande encomio al dott. Paolo Daniele (medico che mi ha assistito), al dirigente medico, ai medici tutti, agli infermieri ed al personale ausiliario. Complimenti.

Oppressione toracica in paziente con pregresso stent.

Grazie al personale del PS e al dr. Paolo Daniele

Sono arrivata con mio figlio sedicenne al pronto soccorso dell'Ospedale Sandro Pertini. Mio figlio stava molto male per una emicrania violenta, presentava sintomi anche neurologici.
Devo ringraziare il dottor Paolo Daniele per la competenza, la cura nello spiegare le cose, la gentilezza, la capacità di rassicurare pur dicendo le cose nella loro realtà. Ci è stato accanto tutta la notte. Il ragazzo è stato dimesso la mattina dopo. Grazie.

Emicrania.

Professionalità e umanità all'Ospedale Pertini

Ho trascorso una giornata al Pronto Soccorso (27 e 28 febbraio 2016), all'accettazione avvenuta di sera sono infatti stata trattenuta per accertamenti clinici e poi trasferita, il giorno successivo, in altra struttura specializzata nella patologia a me diagnosticata. Ringrazio di cuore i medici che mi hanno salvato la vita, dott.ssa Simonetta Coassin e dott. Paolo Daniele che, dopo poche ore, hanno formulato la diagnosi. Senza la loro tempestività, la mia vita sarebbe stata in serio pericolo. Hanno lavorato con grande professionalità, impegno e umanità senza fermarsi mai e mi sono stati vicini durante tutta la giornata. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che sono stati di aiuto in quel momento pieno di sofferenza. Troppo spesso si parla di malasanità, ma è bene far sapere che alcune strutture funzionano e funzionano grazie a persone che si dedicano con passione, umanità e professionalità alla gente che soffre.

Meningite e polmonite.

Sono stata ricoverata due giorni al pronto soccorso (30/31 gennaio - 1 febbraio) e desidero esprimere la mia riconoscenza per l'assistenza, la professionalità e la gentilezza di tutti coloro che mi hanno assistita.
Anche la pulizia è apprezzabile. Grazie.

Caduta frontale: emorragia cerebrale, frattura del naso e della mano dx.

ESPERIENZA POSITIVA AL PRONTO SOCCORSO

Mi chiamo Stefano Moriggi, sono arrivato al pronto soccorso alle 10.54 del 10/02/2016 in una situazione critica con un grave problema vestibolare. Subito il medico di riferimento, il dott. Paolo Daniele, assieme a tutto lo staff, ha individuato celermente il problema e.. insomma: nel giro di circa due ore mi è stato fatto l'impossibile: tac, elettrocardiogramma, analisi etc., compresa visita Orl con relativo appuntamento.
POSSO PERTANTO DIRE DI AVERE TROVATO: ALTA PROFESSIONALITA', CORTESIA E RISPETTO DEL PAZIENTE, PUR LAVORANDO IN UN AMBIENTE SICURAMENTE INSUFFICIENTE COME SPAZIO, DOVE AVREBBERO INOLTRE LA NECESSITA DI PIU' PERSONALE.
COMUNQUE ANCORA RINGRAZIO IL PERSONALE TUTTO CHE OPERA IN PRIMA LINEA.

Vertigine parossistica benigna.

PS Sandro Pertini stanza rossa

Ieri ho passato un giorno al PS del Sandro Pertini, molto spesso ne sento parlare male e non so perché... io nella mia personale esperienza invece devo dire che sono rimasto sorpreso dalla professionalità dello staff e specialmente dal Dottor. Daniele. Un modo di gestire la situazione impeccabile, riusciva a tenere tutta la situazione sotto controllo con tutto che era molto movimentata da pazienti che entravano e uscivano in continuazione. Io sono stato lì dentro 7 ore per fare vari controlli e tutti sono andati a buon fine :) Spero vivamente che nessuno abbia mai bisogno di un pronto soccorso.. ma in tal caso gli auguro di trovare persone competenti come quelle che ho trovato io. Ciao.

Trauma Cranico.

Impeccabili

Oltre a velocità nella diagnosi, ho riscontrato competenza e professionalità perfette, nonchè umanità infinita da parte di medici e infermieri. Mia madre è ora ricoverata nel reparto di medicina 2 e anche lì ci sono medici ed infermieri impagabili... Grazie.

Gastroenterite.

Zero umanità al pronto soccorso Sandro Pertini

Il paziente (con grave patologia oncologica e scompenso cardiaco in corso) non è stato assolutamente ascoltato, in quanto disturbava in seguito ai lamenti dovuti ai dolori.
Con un gesto assolutamente di disprezzo, gli è stata tolta la frutta e buttata nel cestino davanti ai sui occhi.
Informazioni allo sportello inesatte.
Condizioni generali direi disumane per tutti, per pazienti, famiglie, medici ed operatori.

Scompenso cardiaco in malato oncologico.

Codice Rosso

Un grazie al Personale dell'ambulanza e del Pronto Soccorso del Pertini che giovedì mattina alle ore 7.00 hanno salvato mia mamma da una grave crisi respiratoria.

Crisi Respiratoria.

complimenti dott. Pugliese e suo staff

Egr. dott. Pugliese,
volevo fare i miei complimenti a lei ed al suo personale medico e paramedico!
mio padre (pietro carino di 92 anni) è entrato al triage il 10 novembre scorso, restando 3 notti presso la struttura rossa, creando notevoli problemi sia al personale medico che paramedico..
il 14 novembre u.s. è stato finalmente accolto presso pneumologia (non avevano letti); credo che se il personale medico non si fosse prodigato in maniera così professionale avrei perso mio padre; devo anche rimarcare il fatto che anche il suo personale infermieristico, coordinato dal capo sala sig. esposito (credo?), è sempre stato cortese e accurato, all'altezza della situazione.
grazie di tutto
dr. francesco carino

insufficienza respiratoria (codice rosso).

Ulcera duodenale con emorragia

Sono stato ricoverato d'urgenza il giorno 4 Ottobre scorso per una emorragia da perforazione di ulcera duodenale. Al Pronto Soccorso sono stato immediatamente assistito con competenza e professionalità, prima ancora di poter effettuare una gastroscopia. E già questo mi ha salvato la vita. Voglio segnalare la gentilezza sia nei miei confronti che verso mia moglie che attendeva notizie e che è stata tenuta al corrente delle analisi e dei trattamenti somministratimi. In particolare voglio segnalare tutto lo staff medico del Pronto Soccorso e la Signora Federica Rossi che mi ha assistito con amorevole competenza. In seguito sono stato ricoverato presso il Reparto di O.B.I. e quindi in Medicina D'Urgenza.
GRAZIE! GIANFRANCO SONNATI

Ulcera duodenale con emorragia.