Terapia del Dolore Ospedale Pertini di Roma

Terapia del Dolore Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Responsabile il Dott. Massimo Di Carlo. Il reparto è una UOSD che si occupa di pazienti affetti da dolore cronico di tipo degenerativo ed oncologico. La mission primaria del servizio è la diagnosi e terapia del dolore cronico nelle patologie degenerative ed oncologiche. Si effettuano visite ambulatoriali, visite domiciliari su indicazione CAD e consulenze nei reparti del presidio ospedaliero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Massimo Di Carlo e dott. Antonio Toto.

Voglio ringraziare il Dott. Scalise Marcello che con la sua terapia/agopuntura ha risolto il mio grande problema.
Dopo un infortunio avvenuto a settembre del 2016, con fratture costali molto dolorose e croniche, dopo circa tre anni di sofferenza e inutili terapie, il Dott. Scalise ha risolto il mio problema e posso tornare a vivere una vita normale e serena.
Jerzi Chechlowski 11/04/2019

Esiti fratture costali.

Professionalità

Desidero ringraziare di vero cuore il Prof. Di Carlo Massimo, il Prof. Scalise Marcello ed il personale infermieristico Adele ed Elisabetta per la loro competenza, professionalità e umanità.. Sono entrata l’anno scorso, a giugno del 2018, con un dolore fortissimo a livello dorsale e spalla sinistra e ho finito il trattamento oggi il 21 marzo 2019 con una netta riduzione del dolore.
Complimenti davvero,
Nora Prelaj

Discopatie severe e protrusioni dorsali con impigement spalla sinistra.

Grazie ai dottori dr. Scalise e dr. Toto ed al personale infermieristico per la loro competenza e cortesia. Ho trovato molto giovamento dalle cure. Grazie ancora.

Discopatia.

Cervicobrachialgia

Ho avuto riduzione del dolore e delle contratture dei muscoli trapezi; inoltre ho potuto ridurre di tanto l'uso di farmaci antidolorifici.
Ringrazio.

Cervicobrachialgia.

Ringrazio i medici dr. Marcello Scalise, dr. Antonio Toto ed il personale infermieristico del reparto Terapia del Dolore dell'Ospedale Sandro Pertini per la loro professionalità.
Li ringrazio anche per la loro umanità, difficilmente si riesce a trovare altrove.
Spero che gli ottimi risultati ottenuti possano durare a lungo.

Stenosi lombare con protrusioni L4-L5.

Ringrazio il dott. Marcello Scalise per la sua competenza, professionalità e grande umanità (che non guasta). Pur avendo molteplici problemi con discopatie multiple, con dolori cronici da anni, devo ringraziarlo per l'impegno profuso nei miei confronti - e per quanto ho potuto verificare, anche verso gli altri pazienti.
Grazie ancora, spero che il benessere ottenuto duri a lungo!!!

DISCOPATIE MULTIPLE.

Finalmente mia moglie dorme!

Grazie infinite al Dott. Massimo Di Carlo, che dopo oltre 2 mesi di dolori atroci e conseguente insonnia patiti da mia moglie su una sdraio per ulcere alle caviglie, è tornata a letto e a dormire!!! Complimenti a lui e all'infermiera Betty per le capacità professionali, umane e deontologiche.
Grazie da Taranto.

Dolore da ulcere flebopatiche in sclerodermia.

Ottimi la cura e il risultato

Ringraziamo il dottor Marcello Scalise e il personale infermieristico (sig.ra Elisabetta) del reparto di Terapia del Dolore dell'Ospedale Sandro Pertini per l'ottima terapia ricevuta e per i positivi risultati ottenuti.
Neculai e Nicoleta Voinea

Ernia del disco espulsa.

Ringrazio il dottor Marcello SCALISE del reparto di Terapia del Dolore dell'ospedale Pertini di Roma, per avermi curato con estrema competenza, sensibilità e gentilezza da un terribile Herpes Zoster, che mi procurava dolori intollerabili.

Herpes Zoster.