Ospedale Sandro Pertini di Roma

Professionalità e cordialità

Ho accompagnato mia mamma di 88 anni per una visita esplorativa in questo reparto, trovato per caso tramite CUP regionale e fino a qualche giorno fa a noi sconosciuto, per cercare di alleviarle una vasta serie di dolori (artrosi diffusa, protrusioni discali, ernie cervicali, incurvamento della colonna e, per non farsi mancare nulla, è anche in trattamento di dialisi tri settimanale) che le impediscono tutt'ora di condurre una vita un minimo regolare. Ci ha ricevuti il dottor Marcello Solinas insieme ad una sua collaboratrice, a cui chiedo scusa ma non ricordo il nome, e cominciando a visionare i referti in nostro possesso, valutando con molta pazienza e semplicità, ci ha esposto le varie strade che potevamo percorrere trasmettendoci una sensazione di serenità insieme alla certezza di un alto livello di professionalità. Valutando la situazione medica di mia madre, che già è compromessa da una serie importante di medicinali, ci ha proposto una serie di alternative in aggiunta, che noi abbiamo accettato immediatamente con la certezza che ci porteranno ad un esito positivo.
Tra un mese dovremo rivedere il dottore per una visita di controllo e valutazione, ma nel frattempo voglio ringraziarlo per la grande attenzione, pazienza, professionalità ed umanità dimostrataci durante tutto il colloquio. Vorrei anche inviare al direttore sanitario del reparto, insieme ai complimenti rivolti alla gestione in generale, una nota di merito da trasmettere al dottor Solinas con i nostri ringraziamenti.

Artrosi diffusa, ernie discali e cervicali.