Gastroenterologia Ospedale Pertini di Roma

Esperienza negativa

Il Dott. Cocco è molto disponibile con i pazienti, ma nel mio caso (RCU iniziata con sintomi blandi) è stato anche molto poco attento. Dalla comparsa di sintomi più importanti nel giro di 4 mesi ho subìto 2 ricoveri e la malattia è passata a Mayo 3. Io all'inizio non sapevo nulla di questa malattia e non ho ricevuto sufficienti informazioni. Solo a mie spese, dopo un anno, ho iniziato a capire molte cose.

Rettocolite ulcerosa.

Gastroscopia

Ho eseguito una gastroscopia con il Cup dopo ricovero in PS per esofagite grave. Mentre con la gastroscopia fatta in urgenza in PS non ho avvertito alcun fastidio perche' sedata, con il controllo me l'hanno fatta da sveglia con poche gocce di Valium ed e' stato terribile, non la faro' mai più.. Praticamente puoi essere sedato - ho scoperto a mie spese - solo se la fai privatamente (costo di circa 300 euro). Se fossi stata informata mi sarei regolata e poi non mi e' sembrato corretto non avvisare il paziente.

Esofagite.

Ottimo per malattie infiammatorie intestinali

Mio figlio è in cura con la dott.ssa Roberta Pica, medico molto professionale, anche se ad ogni controllo il ragazzo non viene mai visitato, si limita a leggere solo le sue analisi, ma magari lo vede con i suoi occhi che sta bene.

Morbo di Crohn.