Patologia medica Careggi

Il reparto di Patologia medica dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile il Prof. Domenico Prisco. Il reparto si occupa del trattamento delle patologie reumatologiche, immunologiche, internistiche, cardiologiche e delle infezioni da helicobacter pylori. Per quanto concerne l'attività di laboratorio, si occupa dell'esecuzione di breath test per la diagnosi di infezione da helicobacter pylori. L’attività clinica in regime di ricovero ordinario è condotta nelle seguenti degenze: Degenza biomedicina A - Week Hospital; Degenza biomedicina B. Per quanto riguarda l'attività ambulatoriale, essa è svolta presso l'Ambulatorio di immunoallergologia, cardiologico e polidivisionale. Fanno parte dell'equipe medica della S.O.D. i dottori Amedeo Amedei, Mario Milco D’Elios, Lorenzo Emmi, Carlo Tamburini.

Elogio e ringraziamenti al dott. Daniele Cammelli

Dopo 10 anni che il dottor Daniele Cammelli cura la mia malattia con devozione e attenzione, anche se la medicina non ha scoperto ancora una cura per la malattia (sclerodermia), desidero ringraziarlo ed elogiarlo innanzitutto per la sua immensa umanità e soprattutto per la professionalità con cui porta avanti il suo lavoro. Un altro grande ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto di biomedicina della clinica medica dell'ospedale Careggi di Firenze, che insieme lavorano costantemente per rendere la sofferenza di noi pazienti meno dolorosa. GRAZIE DI CUORE!!!
da patrizia e famiglia.

sclerodermia.

GRAZIE

VORREI RINGRAZIARE IL DR. DANIELE CAMMELLI E TUTTO IL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO CHE SI E' PRESO CURA DI MIA MADRE NEGLI ULTIMI GIORNI DELLA SUA VITA, DAL 14 AL 18 LUGLIO SCORSI. MIA MADRE, FIASCHI MARIA DI 78 ANNI, ERA AFFETTA DA BPCO E ADENOCARCINOMA POLMONARE E PURTROPPO E' DECEDUTA DURANTE IL RICOVERO PER ARRESTO CARDIO RESPIRATORIO. DESIDERO RINGRAZIARE TUTTI PER L'UMANITA' E LA DOLCEZZA CON CUI HANNO SAPUTO ACCOGLIERE E SOSTENERE LA SOFFERENZA DI MIA MADRE E LA MIA E QUEL MEDICO DI CUI NON SO IL NOME CHE ERA DI TURNO DOMENICA 18 LUGLIO QUANDO MIA MADRE E' MORTA E SI E' ACCUCCIATO ACCANTO A MIO PADRE DI 87 ANNI CHE PIANGEVA E LO HA CONSOLATO CON BELLE PAROLE. DESIDERO RINGRAZIARE LA DR.SSA ANESTESISTA CHE HA TENTATO LA RIANIMAZIONE DI MIA MADRE E CHE HA SAPUTO SOSTENERCI E CONFORTARCI NELLA SCELTA PIU' GIUSTA. MA IL MIO GRAZIE PIU' GRANDE VA AL DR. CAMMELLI CHE, OLTRE A UNA GRANDE COMPETENZA MEDICA, HA UN GRANDE CUORE E PENSO CHE, SE ERA ARRIVATO IL MOMENTO CHE MIA MADRE DOVESSE MORIRE, NON POTEVA TROVARE ASSISTENZA MIGLIORE E IO NON AVREI POTUTO RICEVERE PAROLE PIU' BELLE E CONSOLATORIE DI QUELLE CHE HO RICEVUTO DA LUI.
PENSO CHE IL "MESTIERE" DI MEDICO E DI INFERMIERE COMPORTI QUOTIDIANAMENTE UNA GRANDE DOSE DI FRUSTRAZIONI E CREDO SIA GIUSTO, QUANDO SE LO MERITANO, RINGRAZIARE QUESTE PERSONE E DAR LORO UN ABBRACCIO E UNA SPINTA A PROSEGUIRE PERCHE' NOI TUTTI VORREMMO, SE E QUANDO NE AVREMO BISOGNO, TROVARE AIUTO IN PERSONE COSI'.
G R A Z I E ! ! !

BPCO E ADENOCARCINOMA POLMONARE