Pneumologia Ospedale L'Aquila

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore facente funzioni il Dott. Alfeo Fiore Donati. Il reparto svolge attività di Pneumologia interventistica (broncospopia flessibile e rigida, diagnostica ed operativa, torascopia medica, drenaggi pleurici, biopsie pleuriche e polmonari, pleurodesi chimica, pneumologia oncologica, diagnosi e terapia delle neoplasie polmonari), di Fisiopatologia respiratoria (spirometria semplice, test di broncostimolazione di vario tipo, pletismografia corporea, determinazione della DLCO, prova da sforzo cardiopolmonare, emogasanalisi arterisoa, ossimetria e capnometria transcutanea, Walkinkg test), di Diagnostica Allergologica Respiratoria (Prick test, terapia desensibilizzante) e di Diagnosi e terapia della sindrome dell'apnea ostruttiva del sonno (polisonnografia, saturimetria notturna). Il reparto consta inoltre di una Unità di terapia subintensiva respiratoria: ventilazione meccanica invasiva e non invasiva a pressione positiva e negativa. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Paolo Carducci, Antonello Colangeli, Roberta Di Crecchio, Paolo Mimotti, Anna Rita Scalera.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie

non sono stata io ad essere assistita in questo reparto bensì mio padre, che 5 mesi or sono è deceduto. Rivolgo i miei più sentiti apprezzamenti a tutto il personale medico e paramedico operante in codesta divisione medica. formulo un giudizio positivo in riferimento non solo alla professionalità, ma altresì alla incommensurabile carica umanitaria che le figure professionali hanno saputo espletare ogni volta che mio padre è stato degente in tale reparto.
Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto!!

Patologia trattata
carcinoma polmonare.


Altri contenuti interessanti su QSalute