Pronto Soccorso Ospedale San Paolo Bari

Pronto Soccorso Ospedale San Paolo Bari

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza dell'Ospedale San Paolo di Bari, situato in Via Caposcardicchio 10, ha come Responsabile il Dott. Guido Quaranta. Il reparto svolge attività di diagnosi e trattamento di urgenze ed emergenze e di selezione dei casi che necessitano di ricovero in ospedale, fornendo assistenza a tutti coloro che presentano un problema sanitario urgente non risolvibile dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dalla Guardia medica. La struttura è dotata di Triage infermieristico, effettuato da personale esperto, appositamente formato, attivo h-24, con classificazione dei pazienti in base ai nuovi codici previsti dal Ministero della Salute. E' anche attiva un'area OBI con 4 letti tecnici di cui 3 con monitor multiparametrici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Rosaria Bandini, Anna Lisa Bolognino, Margherita Cavalli, Caterina Dellino, Rosa Di Mise, Barbara Epifania, Enzo Esposito, Marcella Granieri, Luigi Mastrandrea, Giuseppe Morgese, Riccardo Noya, Natalina Siciliano, Caterina Stasi, Francesco Tangari, Claudia Tieri, Andrea Traversa.

3.2

Pronto Soccorso ottimo

Tra tutti i Pronto Soccorso, è quello che prediligo! Parlo da sanitaria (Infermiere Professionale). Lo prediligo per la competenza, l'umanità, e soprattutto la scrupolosità. Ringrazio la dott.ssa Chiapparini, per ben due volte ho avuto la fortuna di essere accettata da lei, sempre molto attenta e professionale. Ringrazio la Dott.ssa Cavallo e tutta l'equipe, compresi naturalmente gli Operatori Sanitari (infermieri ed OSS). Grazie di tutto.

Mesenterite (prima degenza).
Dolori diffusi.

Pessima esperienza

Sono andato al PS per acuto dolore al basso ventre ed a malapena mi hanno visitato. Sono stato dimesso senza nessuna diagnosi.

Dolore basso ventre.

Elogi al servizio ed al dott. Quaranta

Ricoverato all'ospedale San Palo di Bari al pronto soccorso area Covid dal Dott. Guido Quaranta, dopo due giorni sono stato trasferito al 5° piano Medicina.
Dopo circa 25 giorni credo di esserne uscito, ma non ancora dimesso in quanto mi hanno diagnosticato una polmonite con embolia polmonare e fibrosi polmonare.
A prescindere, alla competenza del dott. Quaranta si aggiungano la sua disponibilità e gentilezza in qualsiasi momento. Dovrebbero essere tutti così...

Covid-19.

Dolore toracico e debolezza

Sono andato al pronto soccorso per un dolore al petto che si irradiava al braccio. Sono stato accolto da una dottoressa che gentilmente mi ha chiesto informazioni e fatto Ecg e prelievo. Successivamente sono andato a fare una visita cardiologica e, nel tornare, la dottoressa aveva lasciato il posto ad un altro dottore. Morale della favola: grazie a dio non era un problema cardiaco, il dottore in questione mi ha dato un codice bianco, il mio dolore è rimasto e mi ha liquidato con un semplice "prenda un antidolorifico". Solo poi ho scoperto che il dolore che avevo era dovuto al reflusso, ma non certo grazie al dottore in questione.
Un dolore toracico non va mai sottovalutato. Io non ho paura degli ospedali, ma appunto ho paura quando mi sento male di trovare gente così poco comprensiva!

Dolore toracico e debolezza.

Ottimo

Mi sono recata per una visita d'urgenza al PS e vi ho trovato un clima comprensivo e tranquillo. Tutto pulito e, anche se dalle 19.00 ho poi finito alle 23.30, il problema presentatosi a mio marito è stato preso in carico a tutto tondo ed il responso è stato comprensibile.

Emottisi.

Ottimo pronto soccorso

Arrivati in diretta dalla Fiera del Levante, abbiamo trovato un staff solerte e competente. In poche ore ne sono uscito con una diagnosi e accertamenti che hanno consentito un ricovero.

Dolori addominali e diagnosi di appendicite.

Superficialità

Mia madre, accusando forti dolori all'addome, è venuta al pronto soccorso, è stata visitata ma poi rimandata a casa con la diagnosi "è qualcosa che ha mangiato" - erano le tre di notte. Tornata a casa stava sempre male. Privatamente ha fatto poi una ecografia completa all'addome, nella quale è stato scoperto un calcolo di due centimetri alla colecisti.
Che vergogna per la dottoressa che la doveva visitare..

Dolori forti addominali.

Ingiustificata attesa

Sono arrivato in pronto soccorso alle ore 2:00 del 16/08/14; in accettazione non c'era nessuno, mi ha accompagnato la guardia giurata di presidio. Dopo 20 minuti di attesa un infermiere ci chiede informazioni, gli diciamo che siamo in ospedale per un trauma al piede, la risposta è la seguente "dovete aspettare" - questo senza ancora procedere all'accettazione per l'ingresso al pronto soccorso. Dopo 2 ore, alle ore 4:00, siamo ancora in attesa di essere chiamati, va sottolineato che non c'erano situazioni particolari ed erano presenti solo altri due pazienti.

Trauma contusivo alluce piede sx.

Competenza malgrado l'orario

Il dottore del reparto di pediatria, di turno per il pronto soccorso pediatrico, è stato molto competente e disponibile malgrado l'orario; erano infatti le 00:15 del 11/05/2012.

Reazione allergica, orticaria diffusa.

Un pronto soccorso inutile e sgarbato

Un tempo si andava al pronto soccorso e ti visitavano lì al momento, se avevi qualcosa di grave era necessaria la visita specialistica, se non avevi nulla di rotto ti rimandavano a casa, o ti medicavano lì in pronto soccorso. Oggi arrivi lì e non ti fanno nulla, ti mandano dopo ore dagli specialisti e poi ti fanno pagare anche la visita specialistica senza neanche avvisarti. Sono andata al pronto soccorso di Bitonto la notte della mia violenza, forse non avevo dolori, ma stavo male psicologicamente, avevo tenuto dentro tutta la paura e la tensione di ciò che mi era successo ed ero in preda a una crisi isterica. Al pronto soccorso di Bitonto mi sono calmata, mi sentivo finalmente al sicuro, hanno chiamato la polizia e infine mi hanno pure visitata, hanno trovato del sangue in vagina e hanno deciso di mandarmi al pronto soccorso del San Paolo. Io non sapevo cosa mi avrebbero fatto, ero certa della solita prassi e controllo e cure da pronto soccorso e basta. Invece arrivo lì e mi mandano dal ginecologo, il problema è che non mi mandano una sola volta, ma almeno un tre volte. Sono stata trattenuta in questo pronto soccorso dall'alba fino a mezzogiorno e non ho avuto alcun sostegno psicologico, la cosa di cui avevo più bisogno. Sono stata lasciata sola tra una visita e l'altra, senza neanche ricevere un caffè o qualcosa da mangiare. Stavo svenendo sotto i loro occhi ma nessuno si accorgeva, erano tutti presi a chiacchierare a ridere e scherzare. Andavo fuori a fumare e gli addetti alle ambulanze cercavano di rimorchiarmi, non credo sia normale questo in un ospedale a un paziente turbato. Ho creduto per un attimo di essere in un albergo di quart'ordine. Ora dopo tutto ciò vogliono farmi anche pagare visite che ne sapevo si pagassero ne avevo richiesto, avrebbero potuto farmi anche dieci visite io le avrei fatte senza discutere.. Un ginecologo mi ha trattata con schifo e sufficienza e senza guardarmi in faccia, parlando con la sua infermiera, diceva che se io avevo inventato tutto avrei pagato le conseguenze. Mi sono spaventata, perchè in fondo non avevo testimoni per la mia violenza, nè lesioni gravi avendo reagito per difesa personale in modo inerme (sapevo che ribellarmi sarebbe stato inutile e peggiore), quindi l'atteggiamento di questo medico mi ha fatto pure temere il denunciare tutto, poi in seguito ho denunciato comunque. D'accordo, forse non avevo ferite sul corpo, ma avevo ferite nell'anima e pensavo che un pronto soccorso servisse anche all'aspetto psichico della cosa. E se io ne ho avuto bisogno significa che stavo male, altrimenti sarei andata a casa a farmi una bella dormita e via. Sono indignata!

violenza sessuale