Psichiatria 2 Ospedale Luigi Sacco

Il reparto di Psichiatria 2 dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha come Direttore il Dott. Bernardo Dell'Osso. Il reparto si occupa della cura e del recupero dei malati psichici gravi ed acuti e attività specialistiche di 2° livello in: area riabilitativa, area disturbi affettivi comuni, disturbi alimentari, intervento psicologico, interventi clinici e psicoterapici individuali, di gruppo e famigliari. La struttura raccoglie e coordina le attività aziendali relative ai disturbi depressivi e di ansia ed alimentari, gestisce alcune strutture territoriali di tipo residenziale e semiresidenziale finalizzate ad interventi riabilitativi precoci ed intensivi per le più gravi patologie psichiatriche ed infine interviene sulle patologie psicosomatiche tramite un’unità di psicologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bosi Monica, Butteri Emanuela, Caruso Carmen, Chini Catia Gaetana, Cremaschi Laura, Di Benedetto Elena, Fusi Antonio, Gobbo Dario, Mancina Walter, Monaci Claudio, Olivieri Silvia, Pizzagalli Cristina, Rinaldi Sonia, Scaramelli Barbara, Spagnolo Giuseppe, Varinelli Alberto.

Depressione maggiore

Avevo ormai perso le speranze... Siamo stati da diversi psichiatri privati e non, ma senza risultati. Finché un giorno un'amica mi ha consigliato di rivolgermi al dottor Oscar Fusi presso il Centro per i disturbi depressivi.
Dopo un mese dalla prima visita, il dottor Fusi ha ritenuto necessario inserire mio marito nel percorso di day hospital, durante il quale è stato sottoposto a flebo e colloqui psicologici che gli hanno permesso di riprendere in mano la sua vita...
Un grazie al dottor Fusi, alla dottoressa Bassetti, al dottor Galimberti e all'infermiera del day hospital.

Depressione maggiore.

Meno male che ci aiutano..

Il dottore che mi ha "visitato", mi ha aiutato a distruggere quel poco di autostima che mi era rimasta, conclusione: forse grazie al suo cinismo e alla mancanza di voglia di ascoltare, non potro' eseguire l'intervento di bypass gastrico che mi aiuterebbe a cambiare la vita! Motivo: sei sempre in tempo a farlo l'anno prossimo, adesso sei ancora troppo giovane( 27anni)... durata della visita 15 minuti, non male per inquadrare un paziente!!!

Disturbo dell'alimentazione; chirurgia bariatrica.