Malattie Emorragiche e Trombotiche Policlinico Gemelli

Malattie Emorragiche e Trombotiche Policlinico Gemelli

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie Emorragiche e Trombotiche a dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Responsabile il Prof. Raimondo De Cristofaro (raimondo.decristofaro@policlinicogemelli.it). Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle coagulopatie ed è rivolta a pazienti con malattie emorragiche congenite ed acquisite, in particolare emofilia, difetti rari della coagulazione del sangue e malattia di von Willebrand, trombosi venose e arteriose (infarto, ictus) e stati trombofilici. Vengono effettuate anche consulenze genetiche ed esami di genetica molecolare per attestare lo stato di portatrice di emofilia. Inoltre si effettua il monitoraggio di terapia anticoagulante (farmaci anti-vitamina K e anticoagulanti orali diretti. Il Laboratorio del Servizio è articolato nelle seguenti sezioni: Esami coagulativi di base, Esami emocoagulativi specialistici di secondo livello. L’attività clinica del Servizio è articolata come segue: ambulatorio per il controllo delle terapie antitrombotiche, ambulatorio per malattie emorragiche e trombotiche congenite ed acquisite, consulenze specialistiche di settore per pazienti interni esterni e per altri nosocomi. Fanno parte dell'equipe della UOSD i dirigenti medici Dott.ssa Maria Basso, Dott.ssa Erica De Candia, Dott. Leonardo Di Gennaro.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono Giuliana Molina, da alcuni anni sono seguita presso il Gemelli all’Ambulatorio Malattie Emorragiche e Trombotiche dalla Prof.ssa DE CANDIA. Desidero esternare alla Prof.ssa Erica De Candia tutta la mia riconoscenza per la Sua grandissima professionalità e per la meravigliosa umanità con la quale mi ha permesso di eseguire, dopo 4 TIA, la chiusura di un severo PFO, pur essendo portatrice di un difetto piastrinico congenito.
Sempre molto scrupolosa e attenta, un vero GRAZIE di cuore.
Grazie anche per la cortesia e attenzione alle esigenze dei pazienti da parte delle segretarie Cecilia e Adele e delle infermiere.

Patologia trattata
Disfunzione piastrinica.